Se cercate lavoro nel settore bancario e finanziario Banca Mediolanum ha aperto le selezioni di Family Banker in numerose regioni d’Italia. Vediamo maggiori dettagli su questa figura e sulle selezioni di Banca Mediolanum.
Banca Mediolanum, nata nel 1997, è una realtà bancarie più importanti in Italia. Si tratta di una banca innovativa che offre le garanzie e i vantaggi di una banca tradizionale ma che si interfaccia al cliente con i propri Family Banker, che portano la bancadirettamente da essi. Banca Mediolanum ricerca professionisti in grado di soddisfare tutte le esigenze bancarie, finanziarie e previdenziali dei clienti, grazie ad un’approccio che porta la banca direttamente a casa del cliente, anche nei momenti di difficoltà economiche.
Chi è il Family Banker
Indice
Il Family Banker è un collaboratore di Banca Mediolanum che percepisce delle provvigioni in base ai prodotti finanziari piazzati ai clienti. E’ quindi un lavoratore autonomo con partita iva, iscirtto all’Albo dei promotori finanziati che promuove i prodotti della banca.
Requisiti richiesti
- diploma o laurea;
- esperienza nella relazione con la clientela “privata”;
- capacità di individuare le esigenze del cliente in materia di risparmio, investimenti e previdenza;
- attitudine all’offerta di prodotti e servizi bancari;
- autonomia;
- propensione al lavoro per obiettivi;
- interesse alla crescita personale;
- esperienza lavorativa complessiva di almeno due anni
Iter di selezione
Il processo di slezione per diventare un Family Banker è composto da diverse fasi:
- Fase informativa: uno o più incontri collettivi per illustrarela professione e la realtà Mediolanum;
- Colloqui indiviuali per la verifica dei requisiti e motivazioni del candidato;
- Collegio Manager: giudizio della struttura manageriale
- fase di preparazione all’esame per l’iscrizione all’albo dei Promotori Finanziari in stretta collaborazione con i Supervisori Family Banker e lo staff della formazione.
Zone di selezione
Le selezioni per Family Banker in Banca Mediolanum riguarderanno principalmente le seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte , Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.
Come candidarsi
Gl iinteressati a diventare Family Banker per Banca Mediolanum possono inviare la propria candidatura tramite il sito web appositamente creato per tali figure.