Lavoro in Airbnb: selezioni in Italia e all’estero

0

airbnbConoscete Airbnb? La nota piattaforma web per la ricerca di alloggi temporanei e turistici, offre numerose opportunità di lavoro e formazione in Italia, anche e soprattutto all’estero. L’azienda, che vanta sedi in numerose nazioni del mondo, seleziona nuovo personale in diversi ambiti aziendali.


Vediamo quali sono le figure ricercate da Airbnb e come accedere alle selezioni inviando il proprio curriculum all’azienda americana.

L’AZIENDA

Airbnb Inc. è una società americana con sede a San Francisco, in California, proprietaria del marchio Airbnb, il famoso portale web che mette in contatto persone in ricerca di un alloggio o di una camera per vacanza o lavoro, con persone che desiderano affittare a privati i propri locali. Fondato nel 2008 il Gruppo è subito emerso come una realtà innovativa ed è oggi un punto di riferimento nelle prenotazioni online di camere e appartamenti da privati. Airbnb è presente in oltre 190 Paesi e conta oltre 2 milioni di annunci disponibili in tutto il mondo.

AIRBNB: LAVORO IN ITALIA IN AMBITO LEGALE

Airbnb al momento ha aperto una selezione in Italia, presso la sede di Milano, per l’assunzione di un Legal Counsel che seguirà il mercato italiano, in collaborazione con gli uffici europei del Gruppo, fornendo consulenza legale in materia di e-commerce, tutela dei consumatori, marketing, diritto della pubblicità, privacy, proprietà intellettuale e contratti commerciali, lotterie, promozioni, accordi commerciali, eventi di comunità, e-mail marketing, marketing offline e altre attività.

Le selezioni sono rivolte ad Avvocati con almeno 8 anni d’esperienza, con un’ottima conoscenza dell’inglese, ottime doti relazionali e comunicative, capacità di lavorare in team.

LAVORO ALL’ESTERO: SEDI E FIGURE

Airbnb offre numerose opportunità di lavoro in tante nazioni estere come Germania, Cina, Irlanda, Regno Unito, India, Francia, USA, Brasile, Corea, Singapore, Australia e Giappone.Le assunzioni riguardano tutte le Aree aziendali in cui è possibile operare, quindi Ingegneria, Scienza e Analisi dei Dati, Finanza e Contabilità, Business Development, Community, Customer Experience, Design, Information Technology, Legale, Local Operations, Localization, Marketing e Fotografia, Prodotto, Politiche Pubbliche, Ricerca, Affidabilità e Sicurezza.

I profili disponibili sono rivolti sia a diplomati che laureati da assumere in azienda o inserire in stage, per i candidati senza esperienza. Le figure ricercate sono numerose, tra queste Operations Manager, Customer Experience Business Analyst, Social Media Manager, Customer Experience Social Media Specialist, Community Policy Manager, Brand Media Manager, Online Marketing Operations Specialist (SEM), IT Support Specialist, Finance Manager, Senior Real Estate & Facilities Manager , Ingegneri, Informatici, Team Leadere tanti altri

STAGE PER NEOLAUREATI

Airbnb presta grande attenzione ai giovani da talenti, offrendo durante l’anno interessanti opportunità di formazione per neolaureati da inserire in stage retribuiti, principalmente per giovani Ingegneri. Gli stage Airbnb hanno mediamente una durata di un anno e prevedono oltre al rimborso spese mensile, la possibilità di usufruire di diverse agevolazioni come buono pasto, eventuale alloggio, sconti su servizi e altri.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Airbnb, sia in Italia che all’estero, possono candidarsi visitando e la sezione Careers del sito web del Gruppo, da cui registrare il proprio curriculum vitae per le posizioni aperte di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply