Lavoro in Croce Rossa Italiana: posizioni aperte

0

croce rossa italianaLa Croce Rossa Italiana offre nuovi posti di lavoro a Roma. La CRI, nell’ambito della riorganizzazione amministrativa della propria struttura, seleziona personale sanitario da inserire nel centro di educazione motoria (CEM) di Roma. Ecco quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

CROCE ROSSA ITALIANA

L’Associazione Italiana della Croce Rossa è un ente di diritto pubblico nato nel 1863 con lo scopo di fornire assistenza sanitaria e sociale sia in periodo di pace che di conflitto. La CRI, che è membro dell’organizzazione Croce Rossa e Mezzaluna Rossa Internazionale, ha sede principale a Roma ed è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e la vigilanza del Ministero della Salute, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e del Ministero della Difesa.

ASSUNZIONI CRI

La Croce Rossa Italiana ha aperto di recente nuove selezioni di personale per assunzioni presso il Comitato Provinciale CRI. Le figure selezionate lavoreranno presso il centro di educazione motoria (CEM) di Roma in Via Bernardino Ramazzini n.31. Ecco quali sono i profili ricercati da CRI:

Terapisti Neuro-Psicomotricità dell’Età Evolutiva: richiesti Diploma di laurea di primo livello in Terapia della Neuro-Psicomotricità dell’Età Evolutiva o titolo equipollente, conoscenza dei principali strumenti di valutazione e trattamento nell’età evolutiva, conoscenze informatiche di base, capacità di lavorare in team multidisciplinare.

Educatori Sanitari: richiesti Diploma di laurea di primo livello di educatore sanitario o titolo equipollente,  conoscenze informatiche di base, capacità organizzativa, di pianificazione e di lavorare in un team multidisciplinare.

Logopedisti: richiesti Diploma di laurea di primo livello in Logopedia o titolo equipollente, conoscenze informatiche di base, conoscenza dei principali strumenti di valutazione e trattamento in ambito logopedico, capacità al raggiungimento degli obiettivi e di lavorare in un team multidisciplinare.

Fisioterapisti: richiesti Diploma di laurea di primo livello in fisioterapia o titolo equipollente, esperienza nel campo della riabilitazione neuro-motoria con conoscenza delle principali metodiche nel capo della riabilitazione neurologica, conoscenze informatiche di base, auspicabile esperienza nella riabilitazione oncologica (conoscenza delle metodiche di linfodrenaggio manuale e bendaggio compressivo).

Terapisti Occupazionali: richiesti Diploma di laurea di primo livello in Terapia Occupazionale o titolo equipollente, auspicabile esperienza nell’individuazione e gestione degli ausili/presidi riabilitativi, auspicabile esperienza in elaborazione di metodiche di comunicazione aumentativa, conoscenze informatiche di base.

Medici Neuropsichiatri infantile: richiesti Diploma di laurea specialistica a ciclo unico in medicina e chirurgia, Diploma di specializzazione in neuropsichiatria infantile, anzianità lavorativa post-specializzazione di almeno 2 anni, auspicabile esperienza in strutture ex art 26, conoscenze informatiche di base, capacità di coinvolgimento, coordinamento e gestione dell’equipe mulidisciplinare.

Medici Neurologi: richiesti Diploma di laurea specialistica a ciclo unico in medicina e chirurgia, Diploma di specializzazione in neurologia, anzianità lavorativa post-specializzazione di almeno 2 anni, auspicabile esperienza in strutture ex art 26,  conoscenze informatiche di base.

Medici fisiatri: richiesti Diploma di laurea specialistica a ciclo unico in medicina e chirurgia, Diploma di specializzazione in medicina fisica e riabilitazione, anzianità lavorativa post-specializzazione di almeno 2 anni, auspicabile esperienza in strutture ex art 26, conoscenze informatiche di base.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Croce Rossa Italiana possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del sito web ufficiale CRI ed inviare il curriculum vitae per le posizioni di proprio interesse. CRI permette in qualisai momento l’invio di un’autocandidatura spontanea in vista di prossime selezioni di personale.

Share.

Leave A Reply