Lavoro alle Terme di Sirmione: assunzioni in corso

0

terme di sirmioneLe Terme di Sirmione offrono interessanti opportunità di lavoro nel settore benessere. Il famoso centro termale seleziona numerose figure da inserire in azienda, ecco di cosa si tratta.

Il complesso delle Terme di Sirmione è una delle più importanti realtà termali in Itali e si trova a Colombare di Sirmione (BS), sul Lago di Garda. Le Terme di Sirmione SpA è una società che dispone di due centri termali all’avanguardia, le Terme Virgilio e le Terme Catullo, del Centro Benessere Termale Aquaria, tre alberghi con una thermal spa interna, il Grand Hotel Terme, l’Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l’Hotel Fonte Boiola.

L’azienda seleziona varie figure nelle aree ospitalità, salute, benessere e direzione. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio:

  • Maitre: si selezionano diplomati di Istituto Alberghiero, in possesso dell’attestato HACCP e precedenti esperienze nel ruolo, maturate presso ristoranti di lusso o catene internazionali. Richiesta la conoscenza dell’inglese e del tedesco, oltre a conoscenze informatiche di base.
  • Personale di sala e bar: si selezionano Chef de rang, Barman, Demi chef di sala e bar, eCommis di sala e bar, in possesso di diploma Alberghiero, attestato HACCP e precedenti esperienze nel ruolo. Si richiede conoscenza dell’inglese e possibilmente di tedesco o russo.
  • Personale di cucina: si selezionano Chef di partita, Pizzaioli, Chef di pasticceria, Demi chef di partita e Commis di partita, con precedenti esperienze presso hotels, ristoranti o catene internazionali.
  • Personale per pulizie: si selezionano addetti alle Pulizie e Cameriere ai piani, con precedenti esperienze nella mansione e residenza in zone limitrofe.
  • Facchino ricevimento: il candidato si occuperà dell’accoglienza clienti, gestione bagaglio e automobili, supporto attività all’interno della Room Division. E’ richiesta la conoscenza dell’inglese.
  • Supervisor pulizie centro benessere: si occuperà della pulizia dei locali e di coordinare e supervisionare le attività operative dell’area pulizia.
  • Caporicevimento centro benessere: la figure è responsabile della gestione delle casse e del coordinamento delle attività di ricevimento. E’ richiesto diploma o laurea e precedente esperienza nella mansione.
  • Estetista: si ricerca estetista in possesso del titolo, con esperienza in centri benessere, centri termali o spa, conoscenza dell’inglese e/o tedesco.
  • Facchino pulizie: si occuperà di presidiare gli spogliatoi e fornire alla Clientela accappatoi, cuffie e tel, oltre che della pulizia del centro benessere.
  • Addetto Ufficio Acquisti: gestisce gli acquisti dell’area tecnica e pianifica l’arrivo e la consegna di tutti i materiali, tecnologie e servizi. Si selezionano esclusivamente laureati in ingegneria con precedente esperienza in questo ambito.

Per tutte le posizioni è preferibile aver conseguito il  corso di Formazione generale per lavoratori (4 ore) in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro (Art. 37 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011) e il corso di Formazione specifica per lavoratori (rischio basso – 4 ore) in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro (Art. 37 D.Lgs. 81/08 e Accordo Stato Regioni del 21/12/2011).

Come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni presso le Terme di Sirmione possono candidarsi visitando la pagina delle offerte di lavoro del centro benessere e inviando il proprio curriculum vitae come richiesto sul portale.

Leave A Reply