Lavoro a Roma: posizioni aperte in Enel

0

enelNuovi posti di lavoro in Enel: l’azienda energetica italiana ricerca giovani laureati da inserire come profili junior nelle Aree Operation e Audit presso la sede di Roma. Ecco maggiori informazioni su queste nuove opportunità di lavoro nella capitale e come candidarsi.

TIROCINI ENEL A ROMA

Enel ha aperto di recente nuove selezioni per l’inserimento di profili junior in tirocini retribuiti della durata di 6 mesi. Si tratta di risorse da inserire nelle divisioni Holding e Infrastrutture & Reti di Enel presso la sede di Roma. Ecco maggiori dettagli sulle posizioni aperte in Enel.

JUNIOR AUDIT

Per la divisione Holding, Enel è alla ricerca di profili junior da inserire in tirocini retribuiti di 6 mesi nell’area Audit, che si occuperanno delle attività di pianificazione ed esecuzione di internal auditing, analisi per l’individuazione dei principali rischi correlati ai processi aziendali e di business, verifica dell’adeguatezza del sistema di controllo interno dell’azienda, della corretta applicazione delle procedure (operative, gestionali, amministrative e organizzative) e della normativa esterna di settore, dell’individuazione di azioni correttive e di miglioramento.

Le selezioni sono rivolte a candidati/e in possesso di Laurea di II livello in Ingegneria Gestionale o Economia, conoscenza delle tecniche di trattamento ed analisi dei dati, buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti di Office Automation, capacità di analisi e di gestione dei conflitti, autonomia, attitudine al lavoro in team.

JUNIOR ESERCIZIO RETE

Per la divisione Infrastrutture & Reti, Enel seleziona un profilo junior dinamico, intraprendente e motivato da inserire in stage della durata di 6 mesi nell’area Operation. La risorsa sarà coinvolta nella attività di analisi ed indagini specifiche su eventi di guasti di componenti di rete interrata, valutazione dei fenomeni di catalisi per i guasti sui cavi interrati, sintesi sugli eventi di guasto analizzati.

Enel valuta le candidature di persone in possesso di Laurea di II livello in Ingegneria Elettrica o Elettrotecnica, conoscenza delle modalità di esercizio degli impianti elettrici di distribuzione, dei fenomeni elettrici e trasmissione del calore, della componentistica elettrica (cavi, giunti, terminali), buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti di Office automation, capacità di analisi e di sintesi, problem solving e orientamento al risultato, attitudine al lavoroin team.

LE SELEZIONI

Le selezioni in Enel per profili Junior prevedono, dopo la scrematura dei cv pervenuti e l’individuazione dei candidati idonei ai profili ricercati, una prima intervista telefonica. Le selezioni proseguono con una fase di Assessment Center, con test di abilità, colloqui di gruppo ed individuali, al fine di comprendere al meglio la realtà aziendale e professionale a cui si avrà accesso e le aspettative che l’azienda ha nei confronti dei propri collaboratori.

L’AZIENDA

Enel SpA, la più grande azienda elettrica ed energetica italiana nonchè una delle principali in Europa. L’azienda gestisce gran parte della rete di distribuzione elettrica nel nostro paese ed eroga anche servizi per il gas, nel rispetto della propria politica di sostenibilità ambientale e lotta al cambiamento climatico. Enel rifornisce oggi 61 milioni di clienti in ben 40 paesi del mondo, e vanta una capacità installata netta di oltre 98 GW.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro e stage in Enel possono candidarsi visitando l’apposita pagina dedicata alle posizioni aperte da cui registrare il curriculum vitae per i profili di proprio interesse.

Leave A Reply