Lavorare in Mondadori: posizioni aperte e stage

0

mondadoriNuove opportunità per lavorare in Mondadori: il noto Gruppo editoriale ha aperto di recente nuove selezioni di personale, in particolare per inserimenti in stage a Milano e Segrate, in vista di future opportunità di assunzione in azienda. Vediamo di cosa si tratta e come candidarsi in Mondadori.

IL GRUPPO

Arnoldo Mondadori Editore SpA è una casa editrice italiana con sede a Segrate, controllata ad oggi dal Gruppo Fininvest. Fondato nel 1907 dall’editore italiano Arnoldo Mondadori, oggi il Gruppo Mondadori è composto da più di 50 società controllate e collegate, che operano nei settori dei Libri, Periodici, Pubblicità, Direct e Retail, Radio e Digital. Il Gruppo è quotato alla Borsa di Milano e conta 3.436 dipendenti.

OFFERTE DI LAVORO MONDADORI

Mondandori ha in corso al momento interessati opportunità dedicate a giovani interessati a svolgere stage retribuiti della durata di 6 mesi in Lombardia. I tirocini rappresentano un’interessante occasione per entrare in contatto con l’azienda e il mondo dell’editoria, ed ambire così ad un’ingresso stabile nel gruppo nel momento in cui vi sia necessità di nuove assunzioni.

Ecco un’elenco di tutti gli stage disponibili al momento nel Gruppo Mondadori:

STAGE MARKETING – Milano: la risorsa sarà di supporto all’elaborazione dei conti economici novità e ristampe, inserimento e aggiornamento schede ristampe e schede volume sui siti aziendali, supporto nell’inserimento schede progetto e nella gestione delle spedizioni ai committenti. Si richiede il possesso di laurea in Marketing o Economia o affini, buona conoscenza delle lingua inglese, ottima conoscenza del pacchetto Office, buone doti relazionali, precisione, curiosità e attitudine al problem solving.

STAGE DATA SPECIALIST – Segrate (MI): la risorsa verrà inserita in stage nell’area CRM  Data Management della Divisione Digital innovation e si occuperà delle attività di data entry, gestione processi di normalizzazione e integrazione dei dati, definizione di standard qualitativi e opportune metodologie di Data Quality, supporto agli utenti interni nell’accesso al dato e nel table mapping, supporto nella stesura e aggiornamento della documentazione di processo. Le selezioni sono rivolte a candidati/e in possesso di laurea/master in informatica / matematica / ingegneria, conoscenza del linguaggio SQL, ottima conoscenza di MS Excel, ottime capacità analitiche e relazionali, precisione, capacità analitiche e relazionali.

STAGE UFFICIO DIRITTI – Segrate: lo/la stagista affiancherà il tutor aziendale e il team dell’Ufficio Diritti nelle attività di analisi e verifica dei contratti in essere in relazione alla tipologia dei diritti trattati, stesura dei nuovi contratti, in italiano o in inglese, per la cessione dei diritti dei titoli pubblicati o per l’acquisizione dei titoli di futura pubblicazione, supporto nella gestione dei diritti di riproduzione digitale, invio copie d’obbligo e codici di download e-book, invio comunicazioni fuori catalogo. Il candidato ideale è una persona in possesso di  laurea/master in discipline umanistiche o economiche con specializzazione nel settore editoriale, culturale e artistico, conoscenza fluente dell’inglese e preferibilmente di una seconda lingua, forte motivazione ad acquisire una formazione professionale sugli aspetti contrattuali e negoziali dei diritti in campo editoriale, precisione, capacità di lavorare in autonomia e ottime doti relazionali.

STAGE ANALISI MARKETING / E-COMMERCE – Milano: il tirocinante supporterà il tutor e il team di lavoro nella gestione di uno o più clienti leader di mercato seguendo le attività di analisi andamento vendita prodotti su piattaforma e-commerce, costruzione reportistica sell-out e confronti con i dati Gfk, analisi concorrenza e benchmark (italia ed estero), sviluppo clientela per iniziative speciali, inserimento ordini e utilizzo dei sistemi aziendali per la gestione delle anagrafiche di prodotto. Le selezioni sono rivolte a candidati in possesso di laurea in discipline economiche, preferibilmente con orientamento/specializzazione sul marketing digitale, ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, soprattutto Excel e Power Point, buona conoscenza di Photoshop e della lingua inglese, buone doti analitiche, precisione, buona predisposizione per i rapporti interpersonali.

SELEZIONI

Le selezioni in Mondadori prevedono lo svolgimento di diversi colloqui individuali, dopo lo screening dei candidati idonei ai profili da ricoprire: si svolgeranno quindi un primo incontro con i responsabili della Direzione Risorse Umane e una successiva intervista con i Responsabili di Linea. Al termine di ogni colloquio viene sempre comunicato l’esito al candidato tramite mail o posta.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro e formazione in Mondadori possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del sito web aziendale, da cui registrarsi alle offerte di proprio interesse, oppure da cui inviare un’autocandidatura in vista di future selezioni di personale.

Leave A Reply