Lavorare in Ikea: posizioni aperte, contratti e selezioni

0

Ikea rappresenta da anni una delle aziende più ambite da chi è in cerca di lavoro: la nota azienda svedese leader dell’arredamento low cost offre nuove opportunità di lavoro e formazione in azienda presso i numerosi store italiani. Ecco le ultime offerte di lavoro a cui è possibile candidarsi, anche per candidati senza esperienza.

Gruppo Ikea

Ikea, nata nel 1943 come ditta di vendita per corrispondenza di articoli di uso quotidiano, è oggi una delle più imponenti aziende specializzate nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa a prezzi convenienti. Il Gruppo Ikea, che ha sede nei Paesi Bassi, è presente in 44 paesi nel mondo con oltre 350 negozi e 139 mila dipendenti.

Assunzioni Ikea

Ikea continua ad offrire interessanti opportunità di lavoro per laureandi, laureati, studenti universitari e diplomati, disponibili a lavorare anche nei week end. L’azienda svedese prevede diversi tipi di inserimenti a seconda sia dei ruoli che dell’esperienza dei candidati selezionati, con contratti di lavoro che vanno dal tempo indeterminato, determinato fino ai tirocini retribuiti. Le offerte di lavoro riguardano i settori: Relazioni con il Cliente, Ristorante, Acquisti, Finanza e Logistica. Ecco l’elenco delle ultime posizioni aperte in Ikea:

  • Studente part time, Parma;
  • Co-worker Ikea Customer relations, San Giuliano Milanese;
  • Ikea Food Co-worker, Villesse (TS), San Giuliano Milanese;
  • Business Developer – Appliances Business Team, Milano;
  • Business Navigator – Steering & Controlling, Piacenza;
  • Co-worker Sales, San Giuliano Milanese;
  • Goods Flow Co-worker, S. Giuliano Milanese;
  • Mapping Specialist, Piacenza.

 Autocandidature Ikea

Ikea, in vista di future necessità di personale, offre frequentemente la possibilità di inviare una propria candidatura spontanea per diverse sedi, in modo da poter essere presi in considerazione nel momento in cui venisse selezionato nuovo personale. Al momento sono accettate quindi candidature spontanee per i seguenti punti vendita Ikea: Firenze (Sesto Fiorentino), PisaParmaSan Giuliano MilaneseGenovaSalerno (Baronissi), Torino (Collegno), Chieti – Pescara (S.Giovanni Teatino), Milano (Carugate), BariPadovaTrieste (Villesse), Bologna (Casalecchio), CataniaMilano (Corsico), Piacenza (Deposito Centrale).

Recruiting e selezioni

Il Gruppo Ikea seleziona il nuovo personale raccogliendo le candidature attraverso il portale lavoro del gruppo raggiungibile alla sezione Lavora con noi: i candidati dovranno quindi registrare il proprio curriculum in risposta agli annunci di proprio interessi resi visibili sul portale. L’azienda provvederà quindi ad analizzare i cv pervenuti e contattare i candidati interessanti per le successive fasi di selezione che consisteranno in colloqui individuali e di gruppo, prima dell’offerta di assunzione formulata da Ikea ai candidati valutati positivamente.

Come candidarsi

I candidati interessati alle offerte di lavoro in Ikea possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle “offerte di lavoro  dell’azienda svedese e registrando il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

Leave A Reply