Lavorare in Finmeccanica: informazioni, consigli e candidature

0

Sognate di lavorare in Finmeccanica? Il famoso gruppo industriale italiano, leader nel settore dell’alta tecnologia, è un’azienda molto richiesta da chi è in cerca di lavoro nel settore. Ecco alcune informazioni utili sulle opportunità di lavoro offerte da Finmeccanica e come candidarsi ad un posto di lavoro.

Il Gruppo

Finmeccanica è il più grande gruppo industriale italiano operante nel settore dell’alta tecnologia e rappresenta uno dei principali poli di attrazione nazionale per gli investitori e la manodopera. Nata nel 1948 con il nome di Società Finanziaria Meccanica – Finmeccanica S.p.A., l’azienda, il cui maggiore azionista è il Ministero dell’Economia e delle Finanze, si è ritagliata un ruolo di primo piano nel panorama della ricerca e della produzione tecnologica nazionale e internazionale, merito anche degli oltre 50 mila dipendenti in tutto il mondo.

Lavorare in Finmeccanica

Finmeccanica ha il proprio quartier generale in Italia, ma sedi anche negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germani e Polonia. Presso le varie sedi del gruppo è possibile lavorare in diversi settori aziendali di alta tecnologia: Spazio, Aeronautica, Elicotteri, Trasporti, Energia, Sistemi di difesa, Elettronica per la difesa e la sicurezza.

Negli ultimi anni il Gruppo ha concentrato lo sviluppo sui settori Aeronautica, Elicotteri ed Elettronica per la difesa e la sicurezza, che determinano il 73% dei ricavi totali, con commesse che rappresentano il 67% degli ordini gestiti complessivamente dall’azienda.

Le opportunità di lavoro in Finmeccanica sono rivolte a diplomati, laureati e professionisti con esperienza. Le risorse lavoreranno in un’ambiente di respiro internazionale, con il supporto di appositi programmi di formazione, sia per i neoassunti provenienti dalle Università di tutto il Mondo, sia per i futuri manager del Gruppo.

Come candidarsi ad un posto di lavoro

Se siete interessati a lavorare in Finmeccanica il consiglio è di visitare il sito web dell’azienda alla sezione “lavora con noi” da cui è possibile inviare online il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply