Lavorare in Ferrero: posizioni aperte e invio curriculum

0

ferreroNuovi posti di lavoro in Ferrero presso la sede italiana di Alba, in Piemonte. Il colosso del settore alimentare assume nuovo personale da inserire in azienda in diversi settori. Abbiamo raccolto per le voi le informazioni più importanti per valutare al meglio le offerte di lavoro proposte da Ferrero e inviare così le candidature per le posizioni aperte.

IL GRUPPO

Ferrero SpA è una multinazionale italiana, leader nella produzione di prodotti dolciari. Fondata da Pietro Ferrero, nel 1946, la società ha sede legale, amministrativa e produttiva ad Alba, e sede commerciale a Pino Torinese. Il Gruppo, che conta 78 società, opera con 22 stabilimenti produttivi e più di 33mila collaboratori in oltre 160 paesi del mondo. Ferrero vanta la proprietà di importanti marchi riconoscibili in tutto in mondo, tra cui Nutella, Kinder, Estathè, Duplo, Tic Tac, Ferrero Rocher e tanti altri.

ASSUNZIONI FERRERO IN ITALIA

Ferrero, come pubblicato sul portale lavoro aziendale, ha aperto di recente nuove selezioni di personale per assunzioni presso il quartier generale di Alba. Si tratta di opportunità di lavoro dedicate principalmente a laureati da assumere in apprendistato o a tempo indeterminato.

Ecco quali sono le posizioni aperte in Ferrero a cui è possibile candidarsi:

JUNIOR MARKETING e TRADE&SHOPPER MARKETING
La risorsa dovrà implementare e monitorare progetti di marketing operativo nel rispetto delle strategie di prodotto e di canale, al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita in termini di volumi, redditività e quote di mercato. Per il ruolo si richiedono il possesso di una laurea specialistica, preferibilmente in discipline economiche, statistiche o in ingegneria gestionale con votazione superiore al 105/110, forte orientamento per l’analisi numerica e per l’interpretazione di dati, brillantezza nelle relazioni interpersonali, capacità di comunicazione, autonomia e flessibilità, ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile esperienza di 1-3 anni in ruoli analoghi. La risorsa verrà assunta con contratto di apprendistato inizialmente presso la sede di Pino Torinese fino a dicembre 2016, e successivamente ad Alba.

MICROBIOLOGICAL LABORATORY SPECIALIST
La risorsa selezionata verrà inserita nel laboratorio di Microbiologia, per sviluppare analisi di microbiologia classica e sugli allergeni, ed effettuare visite negli stabilimenti del Gruppo. L’azienda ricerca quindi laureati con almeno 4/5 anni di esperienza in laboratori di analisi, competenza su PCR applicata alla microbiologia e sulle tecniche ELISA per analisi allergeni, conoscenza delle certificazioni ISO 17025 e ISO 9000. Si offre assunzione con contratto a tempo indeterminato.

ASSOCIATE RESEARCH MANAGER KINDER
La figura assunta, inserita nel team Consumer & Market Insights, collaborerà allo sviluppo di una linea di progetti basati sulle leve di consumo. Per il ruolo l’azienda valuta candidati in possesso di laurea specialistica, 3/5 anni di esperienza in mansioni di ricerca sui consumatori, familiarità con strumenti e tecniche innovativi di ricerca, dimestichezza con Office e buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

LAVORARE IN FERRERO ALL’ESTERO

Il gruppo Ferrero offre ovviamente numerose opportunità di lavoro anche all’estero, grazie alla presenza in 53 Paesi del mondo. Anche fuori dai confini nazionali l’azienda ricerca professionisti e giovani anche senza esperienza, da inserire nelle numerose sedi internazionali che operano per il gruppo. E’ possibile quindi candidarsi ai posti di lavoro disponibili in Belgio, Lussemburgo, Brasile, Cina, Francia, Germania, India, Messico, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia e Stati Uniti.

LE SELEZIONI

Le selezioni Ferrero variano in base alle figure ricercate, ma, generalmente, sono articolate in 4 fasi. La prima è costituita dallo screening delle candidature, a cui segue la somministrazione di test attitudinaliinduttivi, numerici e verbali. i candidati che superano i questionari, possono accedere all’Assessment Center, a cui possono seguire colloqui con gli addetti HR e i responsabili di linea.

CONSIGLI PER I CANDIDATI

L’azienda stesa, sul proprio sito internet, offre interessanti consigli per chi intende candidarsi in Ferrero. Per quello che riguarda le offerte di lavoro presenti sul sito Ferrerocareers si consiglia di fare molta attenzione a compilare i campi richiesti dall’azienda, cercando di essere onesti in merito alle esperienze maturate e alle qualifiche ottenute.

Per quello che invece riguarda l’eventuale colloquio con i responsabili dell’azienda è consigliabile raccogliere più informazioni possibile sull’azienda, sui marchi e sui valori del gruppo, ma anche sul ruolo per cui si è candidati. E’ possibile utilizzate sia il sito ufficiale Ferrero che Linkedin, molto utile per conoscere qualcosa di più sul futuro intervistatore dell’azienda che svolgerà il colloquio.

E’ quindi molto importanti essere puntuali al colloquio, presentandosi con un’abbigliamento professionale e dimostrandosi sicuri ma allo stesso tempo curiosi nei confronti dell’azienda e del ruolo. L’importante è essere se stessi, ma anche fiduciosi e positivi.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Ferrero in Italia e all’estero, possono candidarsi visitando il portale internet dedicato alle posizioni aperte del Gruppo, da cui registrare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply