Lavorare in Emirates Airlines come Assistenti di Volo

0

emirates airlinesVi piacerebbe lavorare per la nota compagnia aerea Emirates Airlines? Se vi interessa la professione di Assistente di Volo, la compagnia ha indetto nuove selezioni in Italia, con i famosi Cabin Crew Open Day che toccheranno diverse città italiane nel mese di Maggio. Ecco tutte le informazioni utili per candidarsi.

LA COMPAGNIA

Emirates Airlines è una compagnia aerea internazionale degli Emirati Arabi Uniti che opera in tutto il mondo con una flotta di oltre 230 velivoli. La compagnia, che ha sede a Dubai, vola verso 140 destinazioni in 80 Paesi del mondo, praticamente in tutti i Continenti. Vanni parte del gruppo diverse divisioni operative quali Emirates Airline, Emirates SkyCargo, Emirates Skywards, EmQuest, Emirates Aviation College, Emirates Engineering. Nel Gruppo Emirates lavorano attualmente oltre 50mila persone.

LAVORO PER ASSISTENTI DI VOLO

I Cabin Crew Open Day di Emirates Airlines sono giornate di selezione organizzate periodicamente dalla compagnia aerea, in Italia e in numerose altre nazioni estere. In tali giornate i candidati partecipanti potranno svolgere dei veri e propri colloqui con i Responsabili delle Risorse Umane e ambire così ad essere assunti come Assistenti di Volo.

REQUISITI

Cosa serve per lavorare come Assistenti di Volo? Emirates Airlines richiede a tutti i candidati il possesso dei seguenti requisiti:

  • età minima 21 anni;
  • portata minima del braccio di 212 cm (in punta di piedi;
  • diploma di scuola superiore;
  • buone capacità di problem solving;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • idoneità fisica;
  • assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili ad uniforme indossata;
  • capacità di lavorare in squadra e di interagire con persone di culture diverse.

TAPPE DI SELEZIONE

I prossimi Cabin Crew Open Day organizzati da Emirates Airlines si svolgeranno nelle seguenti città:

  • Roma 9 maggio, ore 9.00 presso Hilton Rome Airport, Via Arturo Ferrarin 2,  00054 Fiumicino;
  • Torino 11 maggio, ore 9.00, presso Hotel NH Torino Ambasciatori, C.so V. Emanuele 104, 10121 Torino, Piemonte;
  • Olbia 14 maggio, ore 9.00, presso Doubletree by Hilton Olbia Sardinia, Via Isarco 5/7, 07026 Olbia;
  • Pescara 24 maggio, ore 9.00, presso Best Western Hotel Plaza, P.zza Sacro Cuore, 55 – 65122 Pescara.

ACCESSO AI CABIN CREW OPEN DAY

Ricordiamo che alcuni Open Day sono ad accesso libero, altri sono solo ad invito, per cui è bene verificare sul sito della compagnia di quale tipologia si tratta a seconda  della città per cui ci si candida. Nel caso di accesso ad invito sarà la compagnia a contattare i candidati che potranno partecipare alle selezioni per quel determinato giorno.

CANDIDATURE

Gli interessati a partecipare alle selezioni per Assistenti di Volo in Emirates Airlines in Italia è necessario candidarsi alle tappe di recruiting di proprio interesse registrandosi alla pagina dedicata alle Carriere della compagnia aerea.

Leave A Reply