Bricoman è un’azienda leader nel settore della vendita al dettaglio di materiali per costruzioni e ristrutturazioni. Chi vuole proporsi per lavorare all’interno dell’impresa, in una delle posizioni aperte, può seguire un’apposita procedura online messa a punto dalla ditta stessa. Ecco le modalità e tutte le informazioni utili su come candidarsi e inviare il curriculum.
Bricoman Lavora con noi: Offerte di lavoro
L’impresa del fai da te si occupa direttamente del recruiting e per le candidature mette a disposizione un’area dedicata del proprio sito web. Una volta aperta la pagina di Bricoman, si clicca su ”Lavora con noi” e si visualizza l’elenco delle posizioni aperte.
Va selezionata quella di proprio interesse, per poi aprire il relativo formulario online da compilare con tutte le informazioni richieste. Bisogna creare un account con il profilo personale e allegare il proprio curriculum. A tal proposito si deve cliccare su ”Crea il tuo CV”.
Si ha l’opportunità di lavorare in sede oppure nei vari negozi sparsi sul territorio nazionale. Le informazioni vengono registrate nella banca dati aziendale per essere esaminate dagli addetti. Il profilo può essere aggiornato dal candidato in ogni momento.
Preparazione al colloquio
Quando si riceve dall’azienda un invito per il colloquio, è bene prepararsi al meglio, raccogliendo tutte le informazioni sulla ditta e sull’attività svolta. Bisogna mostrarsi con il proprio stile, fare domande sulla posizione per cui ci si candida e sottolineare il valore aggiunto che si può portare a Bricoman.
Come presentare la candidatura e inviare il curriculum
Coloro che desiderano proporsi per l’assunzione in Bricoman devono procedere online, sia la compilazione del profilo, sia l’inoltro del curriculum avvengono online, nell’area riservata a cui si accede dal sito web ufficiale dell’azienda. Va scritta una breve ma esaustiva descrizione della persona e delle competenze e poi si inserisce il CV da inviare. In qualsiasi momento si possono aggiornare i dati.