Lavorare in Autostrade per l’Italia: profili e candidature

0

Cercate lavoro in Autostrade per l’Italia? Autostrade SpA offre imperdibili opportunità di impiego e carriera in azienda; sono numerosi i settori aziendali che richiedono personale all’interno della società che gestisce le autostrade in Italia per cui vediamo quali sono le opportunità di lavoro e come inviare il cv all’azienda.

Lavoro e carriera in Autostrade per l’Italia

Autostrade per l’Italia offre interessanti opportunità di lavoro e carriera in diverse aree aziendali, anche attraverso opportunità di mobilità internazionale. Vediamo quali sono le aree di attività in cui è possibile operare all’interno di Autostrade SpA:

  • INFRASTRUTTURE: per le attività legate alla progettazione, alla realizzazione e alla manutenzione delle infrastrutture e allo sviluppo di “progetti energia” coerenti con principi etici e di sostenibilità.
  • OPERATIONS: per elevare gli standard di sicurezza e migliorare la fluidità del traffico, con un’informazione costante, una manutenzione efficiente, controlli rigorosi sulla qualità del servizio e sulla sicurezza dei lavoratori.
  • INFORMATION TECHNOLOGY: gestione e miglioramento dei sistemi tecnologici attraverso la progettazione e installazione degli impianti, lo sviluppo e l’innovazione di software, applicazioni, sistemi e tecnologie, la definizione di architetture, standard e metodologie per lo sviluppo dei sistemi telematici.
  • STAFF: area del controllo di gestione, presidi legali, amministrativi e finanziari, processi di comunicazione e gestione dell’immagine, auditing interno, risk management, organizzazione e sviluppo delle risorse umane, relazioni sindacali e rapporti istituzionali.
  • ESTERO: gestione del portfolio delle partecipate estere del Gruppo e ricerca di nuovi investimenti all’estero in Paesi con elevate potenzialità.
  • MARKETING: miglioramento del servizio offerto e diffusione dell’informazione ai clienti attraverso una costante attività di customer care, di marketing e sviluppo commerciale dei prodotti e servizi.
  • FINANZA: area responsabile di gestire i flussi finanziari, i rapporti con il sistema bancario e finanziario, assicurare la copertura finanziaria dei fabbisogni a breve ed a medio/lungo termine, la gestione della Tesoreria centralizzata e la copertura dei rischi di liquidità, di cambio e di tasso.

Le fasi di selezione

Per i profili Junior di giovani laureati Autostrade per l’Italia prevede un Assessment di valutazione e misurazione delle capacità trasversali e delle attitudini possedute, attraverso prove individuali e di gruppo, test di verifica delle conoscenze della lingua inglese, un colloquio individuale-motivazionale con i referenti di HR ed un ulteriore colloquio tecnico con il manager della struttura di riferimento. I neoassunti, nei primi 24 mesi, vengono inseriti in un programma che prevede una fase di training on the job, percorsi di induction, accrescimento del know-how e delle capacità professionali.

Per i profili senior con esperienza le selezioni si basano su colloqui individuali per la valutazione delle caratteristiche personali, motivazionali e tecnico-specialistiche in funzione delle diverse posizioni da ricoprire.

Come candidarsi in Autostrade SpA

Coloro che sono interessati ad inviare la propria candidatura ad Autostrade per l’Italia per le diverse aree aziendali disponibili possono accedere all’area dedicata alle carriere all’interno del portale della società, in cui è presente l’apposita sezione per inviare il curriculum vitae.

Leave A Reply