Lavorare in ATM: profili ricercati e come candidarsi

0

atm milanoIl trasporto pubblico milanese offre nuove opportunità di lavoro: ATM ha in corso numerose selezioni per Autisti, Operai, Addetti alla sicurezza, Tecnici e tante altre figure. Per chi fosse interessato ecco tutte le informazioni sull’azienda, le posizioni aperte e come inviare il curriculum vitae alla società.

LA SOCIETA’

ATM è la societàdi servizi che gestisce il trasporto pubblico urbano ed extraurbano (autobus, filobus, tram, metropolitane), su incarico del Comune di Milano e di 51 comuni limitrofi. ATM opera con sistemi tecnologicamente avanzati per la mobilità sostenibile e conta 9.285 dipendenti, che lavorano ogni giorno per trasportare circa 2 milioni di clienti su una rete di ben 703 chilometri.

ATM OFFERTE DI LAVORO

ATM Milano presenta sul proprio sito aziendale numerose posizioni aperte a cui è possibile candidarsi. Tra le figure più richieste in Atm ci sono sicuramente gli autisti, ma anche operai addetti alla manutenzione dei mezzi e tecnici da inserire in diversi reparti aziendali.

Ecco i profili ricercati più interessanti da valutare per chi desidera candidarsi in Atm:

CONDUCENTI DI LINEA (FILOBUS): si richiedono Patente DE, carta CQC, idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio, preferibile età inferiore a 29 anni, diploma di scuola media superiore, preferibile conoscenza della lingua inglese, disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi.

OPERAI MANUTENZIONE OPERATIVA: si richiedono preferibilmente diploma di perito elettronico / elettromeccanico / automazione / meccanico, conoscenza dell’assemblaggio di parti meccaniche o elettriche o elettroniche e piccole riparazioni, lettura di disegni tecnici, utilizzo di strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti, conoscenza uso DPI ed elementi base di sicurezza, preferibile esperienza nel settore, attitudine al lavoro in squadra, motivazione e disponibilità ad operare su turni diurni/notturni feriali/festivi, patente B, idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione secondo la normativa vigente.

ADDETTI SICUREZZA: si richiedono preferibile possesso della licenza media superiore, del decreto e del porto d’armi in corso di validità per le Guardie Particolari Giurate della Provincia di Milano, conoscenza dei sistemi informativi e degli applicativi Office, Patente B e automunito, attitudine a lavorare in gruppo, flessibilità negli orari di lavoro, buone capacità relazionali, buone capacità di gestione delle emergenze, preferibile conoscenza della lingua inglese e/o di altra lingua straniera.

CONDUCENTI DI LINEA (TRAM): si richiedono Patente D – DE, carta CQC, idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma, preferibile età inferiore a 29 anni, diploma di scuola media superiore, preferibile conoscenza della lingua inglese, disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi.

ALTRE POSIZIONI APERTE

ATM Milano offre al momento l’opportunità di candidarsi per numerose altre posizioni aperte, in particolare:

  • ADDETTO ALLA SICUREZZA INDIVIDUALE;
  • TECNICO DI PROGETTAZIONE;
  • OPERATORE DI MAGAZZINO;
  • CONDUCENTI PER ATM SERVIZI DIVERSIFICATI;
  • TECNICO ELETTROMECCANICO DEI SISTEMI DI ALIMENTAZIONE;
  • TECNICO DI MANUTENZIONE SISTEMI DI TELEOPERAZIONI;
  • TECNICI DI MANUTENZIONE IMPIANTI E SISTEMI FISSI DI METROPOLITANA;
  • TECNICI IMPIANTI DI TRAZIONE;
  • TECNICI IMPIANTI DI SEGNALAMENTO FERROVIARIO;
  • GIOVANI PROFESSIONISTI PER IL GRUPPO ATM.

SELEZIONI IN ATM

Le selezioni per gli inserimenti in Atm prevedono generalmente le seguenti fasi:

  • analisi dei curriculum pervenuti e individuazione dei candidati maggiormente in linea con le caratteristiche del ruolo da ricoprire;
  • primo colloquio attitudinale e motivazionale;
  • secondo colloquio tecnico, con eventuali prove pratiche;
  • visita medica;
  • assunzione ed inserimento, con inquadramento e retribuzione definiti sulla base delle esigenze organizzative, delle normative contrattuali vigenti, delle caratteristiche professionali e di esperienza dei candidati.

INVIO DEL CURRICULUM

Per candidarsi alle posizioni aperte in ATM Milano è possibile collegarsi alla pagina Lavora con noi del gruppo da cui inviare il curriculum vitae online per le figure di proprio interesse.

Leave A Reply