Lavorare in Allianz: posizioni aperte nelle assicurazioni

0

allianzLavorare nel mondo delle assicurazioni è il desiderio di tanti: Allianz offre la possibilità di lavorare presso le sedi di Milano, Padova e Roma, con contratti a tempo indeterminato, in diverse aree aziendali.

Gruppo Allianz

Allianz SE è una compagnia tedesca leader a livello mondiale nel settore dei prodotti assicurativi, bancari e di asset management. Il gruppo è presente in oltre 70 paesi con più di 150mila collaboratori. In Italia opera con la compagnia assicurativa Allianz S.p.A. che conta oltre a 5mila dipendenti, 2mila agenti, 16mila collaboratori e oltre 2.250 promotori finanziari.

Ecco tutte le posizioni aperte in Allianz in Italia per figure con precedente esperienza nel settore e nel ruolo:

PROPERTY MANAGER ALLIANZ: la risorsa sarà assunta come responsabile assunzione rischi dell’Unità Incendio e Furto all’interno della Direzione Mid Corporate di Allianz Spa. E’ richiesta pregressa esperienza di 10/15 anni nel settore assicurativo e/o del brokeraggio, conoscenza della lingua inglese, laurea in discipline ingegneristiche o economiche, precedente esperienza gestionale di un underwriting team. Sede di lavoro: Milano

SENIOR PROPERTY UNDERWRITER ALLIANZ: la risorsa, all’interno del team Property, si occuperà della gestione del processo assuntivo, della gestione e stipulazione dei contratti, e della gestione delle relazioni con agenti e broker. Sono richiesti: laurea, ottima conoscenza dell’inglese, pregressa esperienza nel settore di almeno 4/5 anni, buone capacità negoziali. Sede di lavoro: Milano

AREA MANAGER PADOVA/ROMA – ALLIANZ: la risorsa, che avrà  diretto riporto con il Responsabile dell’Unità Gerenze, si occuperà dello sviluppo del portafoglio sul
canale broker nella zona di competenza. Sono richiesti: laurea, buona conoscenza della lingua inglese, buone capacità relazionali, buone conoscenze tecniche dei principali rami danni, capacità di lavorare in autonomia e per obiettivi, pregressa esperienza di almeno 10 anni in ambito assicurativo. Sede di lavoro: Padova/Roma

SENIOR FINANCIAL CONTROLLER INVESTMENT MANAGEMENT: nell’ambito del team di Financial Control la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • Analizzerà la performance marked to market dei portafogli di classe C
    e classe D delle compagnie del Gruppo Allianz Spa e ne curerà il
    reporting anche per l’alta direzione;
  • Monitorerà il rispetto dei limiti di concentrazione e di investimento
    previsti dalla normativa e dai regolamenti di tutti i portafogli;
  • Collaborerà strettamente con il team di Monitoring di AIM SE
    all’implementazione di sistemi di monitoraggio e reporting del consumo
    di capitale degli investimenti e di redditività aggiustata per il
    rischio.

Per il ruolo si richiede la Laurea specialistica in economia/finanza/ingegneria gestionale/statistica economica, ottima conoscenza pacchetto Office, buona conoscenza di PLSQL o di altri linguaggi di programmazione, ottima conoscenza degli strumenti finanziari (anche derivati), familiarità con i modelli di calcolo del risk capital e della solvency, conoscenza di base dei principi contabili IFRS e civilistici, conoscenza dei driver e dei Key performance indicator del business
assicurativo danni e vita, fluente conoscenza dell’inglese, 4/5 anni di esperienza in una realtà assicurativa nella funzione investimenti, risk o pianificazione vita o alternativamente in una società di rating o in una realtà bancaria.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro in Allianz possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle carriere del gruppo assicurativo, da cui registrare il curriculum vitae online.

Leave A Reply