Lavorare a Maranello: posizioni aperte in Ferrari

0

ferrariLavorare in Ferrari è il sogno di tutti appassionati di automobilismo. Se volete provare a realizzare tale sogno vi presentiamo oggi le opportunità di lavoro presso la casa di Maranello.

Ferrari ha infatti in corso interessanti ricerche di personale per l’inserimento di diverse figure da assumere o avviare a periodi di stage in azienda.

Ecco tutte le posizioni aperte in Ferrari e le informazioni utili per candidarsi alle selezioni in corso.

OFFERTE DI LAVORO A MARANELLO

L’azienda del cavallino rampante ricerca al momento diverse figure da assumere o inserire in tirocini presso il quartier generale di Maranello.

Si tratta di opportunità prevalentemente per laureati e neolaureati da avviare ad interessanti percorsi di formazione e carriera. Ecco quali sono le posizioni aperte in Ferrari:

– Ferrari Engineering Internships: laurea in ingegneria meccanica, ingegneria del veicolo, ingegneria di gestione, ingegneria industriale o ingegneria dei materiali.

– Buyer: laurea in ingegneria, con almeno 3 anni di esperienza nel settore acquisti, non necessariamente nel settore automobilistico.

– After Sales Business Manager: laurea in ingegneria con un’esperienza di almeno 5 anni nel settore automobilistico, compresa un’esperienza specifica in After-Sales e gestione del concessionario.

– Cost Engineer–Interior & Exterior Trims: laurea in Ingegneria con 3-5 anni di esperienza nella progettazione di modanature e almeno un anno in un ruolo di analisi dei costi preferibilmente nel settore automobilistico.

– Digital Product Manager: Master in Marketing Digitale, Comunicazioni Digitali o Ingegneria e Tecnologia dell’Informazione, con 8-10 anni di esperienza nella gestione dei prodotti digitali.

– Electrical Program Manager: laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica, con 3-5 anni di esperienza nella progettazione o nella sperimentazione di dispositivi elettrici e almeno un anno in un ruolo manageriale, preferibilmente nel settore automobilistico.

– Engine Development Engineer: laurea in Ingegneria Meccanica con almeno 5/10 anni di esperienza di gestione del motore automobilistico.

– Power Electronic Designer Internship: laurea in ingegneria elettrica/elettronica.

– Market Research Manager: laurea in economia/amministrazione aziendale, statistica o ingegneria gestionale, con almeno 5-7 anni di esperienza in ruoli dedicati alla ricerca di mercato.

– Network Development: laurea in ingegneria, economia o giurisprudenza, con almeno 5/10 anni di esperienza in ruoli di gestione nel settore della rivendita automobilistica.

– Power Electronic Design Engineer: laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica, con 3 anni di esperienza nella progettazione di dispositivi elettrici, ottima conoscenza di componenti elettronici attualmente disponibili sul mercato (IGBT, MOS, predriver).

– Visual Merchandising Coordinator: laurea o corso specialistico in Visual Merchandising, Fashion Design o simile, con un minimo di 8 anni di esperienza in Visual Merchandising preferibilmente all’interno del settore del lusso.

ALTRE POSIZIONI APERTE

Oltre alle offerte di lavoro a Maranello, sono aperto le selezioni per la copertura dei seguenti posti di lavoro in Italia e all’estero:

  • Marketing Manager (Tokyo)
  • Store Manager (Roma Fiumicino, Italy)
  • Assistant Store Manager (Rome)
  • After Sales Business Analyst (Levallois Paris)

SELEZIONI

Le selezioni in Ferrari prevedono la valutazione dei curriculum pervenuti e l’individuazione dei profili di maggio interesse che vengono invitato per una prima intervista conoscitiva con gli specialisti di selezione del personale, anche in videoconferenza. Seguono un colloquio con i relativi responsabili di settore ed eventualmente assessment center e test individuali. Viene testata la conoscenza della lingua inglese e infine viene offerta una proposta contrattuale.

L’AZIENDA

Ferrari SpA è una casa automobilistica italiana, fondata da Enzo Ferrari nel 1947. L’azienda produce autovetture sportive d’altro livello e da gara, e gestisce uno dei più importanti team di Formula1, la Scuderia Ferrari. La società ha sede a Maranello (Modena), fa parte del Gruppo FCA ed è guidata dal presidente Sergio Marchionne.

Ferrari è presente in ben 60 paesi del mondo con 200 concessionari ufficiali e oltre 3mila dipendenti.

COME CANDIDARSI IN FERRARI

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in Ferrari possono candidarsi alle posizioni aperte in azienda, visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro del gruppo, da cui registrare il curriculum in risposta alle posizioni aperte di proprio interesse.

Dal sito ricordiamo che è possibile consultare tutti i dettagli sulle posizioni aperte con il relativi requisiti richiesti per ciascun profilo.

Leave A Reply