Lavora con noi Trenitalia: profili ricercati e curriculum

0

trenitaliaSe vi interessa lavorare nelle Ferrovie dello Stato Italiane, la sezione Lavora con noi di Trenitalia è il canale principale di reclutamento dell’azienda ferroviaria. Vediamo qualche dettaglio sulle possibilità di lavoro in Trenitalia.

I profili ricercati in Trenitalia

Trenitalia offre possibilità di inserimento sia per diplomati che giovani studenti e neolaureati. Ovviamente sono ben accetti anche soggetti con esperienza, ma il personale da formare rappresenta sicuramente il grosso del reclutamento. Ecco i profili professionali dedicati alle varie tipologie di candidati:

    1. diplomati: Macchinista, Operatore Specializzato della Circolazione, Capo Tecnico, Capo Treno/Capo Servizi Treno, Capo Stazione, Operatore Specializzato della Manutenzione (per il materiale rotabile), Operatore Specializzato della Manutenzione (per le infrastrutture ferroviarie), Specialista Tecnico Commerciale.Le assunzioni avvengono con contratti di apprendistato professionalizzante.
    2. giovani studenti e neo laureati nelle seguenti discipline:
      • Ingegnerie Civili e dell’Architettura: Produzione e Circolazione, Manutenzione, Ingegneria, Investimenti, Sicurezza, Qualità, Immobiliare e Servizi;
      • Ingegnerie Industriali: Manutenzione, Ingegneria, Produzione e Circolazione, Sicurezza, Qualità, ICT;
      • Ingegnerie dell’Informazione: Manutenzione, Ingegneria, Produzione e Circolazione, ICT;
      • Architettura: Produzione e Circolazione
      • Discipline economiche: Strategia e pianificazione , Amministrazione Finanza e Controllo , Internal Auditing, Acquisti e Logistica, Risorse Umane, Marketing e Commerciale, ICT, Produzione e Circolazione;
      • Discipline giuridiche: Legale, Strategia e pianificazione, Risorse Umane, Acquisti e logistica, Audit;
      • Discipline umanistiche: Risorse Umane

Selezioni in Trenitalia

Le selezioni in Trenitalia prevedono varie fasi: test attitudinali, colloqui motivazionali e colloqui tecnico-professionale. Sono ovviamente previsti colloqui con i responsabili delle risorse umane e infine con i Manager delle strutture di inserimento specifiche. Per alcuni profili professionali possono essere previsti test aggiuntivi di personalità, conoscenze linguistiche,etc.

Come inviare il curriculum

Per inviare il proprio curriculum vitae a Trenitalia è necessario cliccare sull’area “invia il tuo cv del sito aziendale e nella barra a destra comparirà il link “candidatura spontanea con il quale è possibile compilare l’apposito form online. Nel caso di specifiche selezioni di personale potete consultare gli annunci di lavoro nella sezione ricerche in corso” di Trenitalia.

Share.

Leave A Reply