Lamborghini: anno record tra vendite e assunzioni

0

Il 2014 è stato per Lamborghini un’anno d’oro: l’azienda produttrice delle famose supercar ha fatto registrate vendite record in aumento a 2.530 unità nel 2014. I grandi risultati conseguiti da Lamborghini sono direttamente collegati all’assunzione in azienda di ben 192 nuove risorse, tra tecnici e specialisti, per la metà giovani sotto i 30 anni d’età. Come annunciato dai vertici del Gruppo Volkswagen il trend sarà confermato nel 2015, con nuove assunzioni in vista.

Lamborghini continua ad assumere

I record di Lamborghini del 2014 non sono quindi solo a livello commerciale, ma anche occupazionale. Presso lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese sono previsti infatti nuovi inserimenti in organico, attualmente giunto a 1.175 unità assunte a tempo indeterminato. Nonostante gli ultimi anni di crisi l’azienda ha continuato ad assumere, basti sapere che negli ultimi 4 anni le assunzioni sono state circa 500. Lamborgini è quindi in forte crescita come confermato dal presidente e amministratore delegato Stephan Winkelmann: “anche nel 2015 l’azienda prevede di assumere ancora, per continuare ad ottenere risultati di eccellenza e in miglioramento continuo”.

Assunzioni di giovani under 30

Il 50% delle assunzioni degli ultimi anni è stato di giovani under 30, diplomati e laureati,  che hanno potuto beneficiare di appositi percorsi di apprendistato e formazione. Il segreto del successo di Lamborghini è anche la capacità di investire in risorse umane giovani, specializzate e vogliose di mettersi in gioco in una delle aziende di riferimento nel settore delle auto sportive di lusso.

Aumento vendite del 19%

Dal punto di vista delle vendite Lamborghini, tramite i 130 venditori che commercializzano le auto del gruppo in 48 paesi nel mondo, le unità vendute sono passate dalle 2.121 unità del 2013 alle 2,530 unità del 2015, una crescita quindi del 19% conseguita praticamente in ogni regione in cui l’azienda opera. In particolare i mercati principali di Lamborghini sono Stati Uniti e Cina, ma gli aumenti di vendite si sono registrati anche nel Regno Unito, in Medio Oriente, Germania e Giappone.

Come trovare lavoro in Lamborghini

Coloro che sognano di  lavorare in Lamborghini possono collegarsi alla pagina web “Careers” del Gruppo ed inviare il curriculum vitae per gli annunci di proprio interesse, oppure registrare la propria candidatura spontanea tramite l’apposito form in attesa di nuove opportunità di lavoro.

Share.

Leave A Reply