Lamborghini: 200 assunzioni nel nuovo stabilimento

0

lamborghiniNuove assunzioni in arrivo in Emilia Romagna nel settore automotive.

Lamborghini ha ufficializzato la costruzione di un nuovo stabilimento, ossia l’ampliamento del sito produttivo di Sant’Agata Bolognese che ospiterà la produzione del suv Urus. Sarà costruito entro il 2018 e creerà 200 nuovi posti di lavoro in azienda.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle prossime assunzioni in Lamborghini.

NUOVE ASSUNZIONI LAMBORGHINI NEL BOLOGNESE

L’intenzione di ampliare il sito produttivo bolognese da parte di Lamborghini era nota da tempo, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale da parte dell’azienda automobilistica. Il nuovo impianto di verniciatura rientra nel piano generale di investimenti del Gruppo, in particolare per lo sviluppo del nuovo suv Urus che verrà lanciato nel 2018.

I lavori di costruzione dovrebbero terminare entro il 2018, con la struttura che a regime darà lavoro a 200 nuovi dipendenti. Ricordiamo inoltre che lo stabilimento di Sant’Agata Bolognese  è già al centro di un programma di ampliamento per la realizzazione di nuovi uffici, un centro logistico, un nuovo stabilimento produttivo e una pista di collaudo.

Le 200 assunzioni infine, si aggiungeranno all’attuale piano di assunzioni lanciato lo scorso anno che permetterà l’inserimento di 500 persone entro i prossimi mesi.

NUOVO SITO DI VERNICIATURA

L’ampliamento annunciato prevede quindi la realizzazione di uno stabilimento per la verniciatura da oltre 10mila metri quadri, che si aggiungerà agli attuali 150mila del sito di Sant’Agata Bolognese. E’ qui che verranno verniciate le parti di carrozzeria del nuovo suv Urus, grazie ad impianti tecnologicamente avanzati e a basso impatto ambientale.

LAVORO PER OPERAI E VERNICIATORI

Data l’attività del nuovo stabilimento è facile intuire che una gran parte delle assunzioni effettuate nei prossimi due anni, riguarderanno principalmente operai e verniciatori, ma non mancheranno probabilmente profili tecnici, amministrativi e altre figure legate all’operatività del sito produttivo.

L’AZIENDA AUTOMOBILISTICA

Ricordiamo che Automobili Lamborghini SpA è una prestigiosa casa automobilistica di vetture sportive, con sede a Sant’Agata Bolognese (BO). Fondata nel 1963 da Ferruccio Lamborghini, il marchio è diventato uno dei più importanti brand nel settore delle sportive di lusso, con ben 130 concessionari in tutto il mondo in cui acquistare modelli di autovetture esclusive.

COME CANDIDARSI IN LAMBORGHINI

Ricordiamo che tuttu gli interessati alle opportunità di lavoro in Lamborghini possono candidarsi alle ricerche di personale in corso, visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, da cui compilare l’apposito form online e allegare il curriculum vitae.

Leave A Reply