La Spezia Nuovo centro commerciale: 90 posti di lavoro

0

la speziaAprirà a La Spezia un nuovo centro commerciale dedicato al fai da te.

La futura apertura prevista nel capoluogo ligure avrà interessanti risvolti occupazionali, con 90 assunzioni di personale previste.

Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo interessante progetto e come sfruttare le future opportunità di lavoro.

NUOVO CENTRO BRICOLAGE A LA SPEZIA

La notizia è stata resa nota dal quotidiano Il Secolo XIX, che ha fatto il punto della situazione del progetto presentato dalla Talea Società di Gestione Immobiliare SpA, azienda parte del Gruppo Coop.

La società infatti si occuperà di realizzare la struttura del nuovo centro commerciale, che non sarà un vero e proprio shopping center, ma un polo dedicato al bricolage e fai da te. Si vocifera possa essere l’insegna Obi.

La struttura verrà realizzata nel quartiere della Pianta, nell’area dell’ex Società italiana dell’ossigeno (SIO), su una superficie di 7mila metri quadrati. L’azienda investirà ben 2 milioni di euro tra lavori e oneri di urbanizzazione; sarà infatti necessario realizzare una nuova strada che si raccorderà allo svincolo autostradale.

Al momento per la società è in attesa delle autorizzazioni per l’avvio dei lavori, che saranno preceduti dalla bonifica dell’intera area in cui sorgerà la struttura commerciale.

RISVOLTI OCCUPAZIONALI

Il nuovo insediamento commerciale a La Spezia porterà ben 90 nuovi posti di lavoro secondo le previsioni di Talea.

Ci sarà quindi spazio per addetti alle vendite, responsabili, cassieri, specialisti di reparto, magazzinieri e personale d’ufficio.

CANDIDATURE

Per il momento è certamente presto per affrontare il discorso delle candidature. Bisognerà infatti attendere il completamento dei lavori nella nuova struttura e l’avvio della prima campagna di assunzioni da parte dell’insegna del bricolage che si insedierà a La Spezia.

Share.

Leave A Reply