La Fabbrica di Salerno: inaugurazione e assunzioni

0

la fabbricaC’è finalmente una data ufficiale per l’apertura del nuovo centro commerciale La Fabbrica di Salerno. L’inaugurazione del polo commerciale che sorgerà nella zona industriale del capoluogo campano è prevista per il prossimo 28 Settembre 2017.

Si tratta di una grande opportunità, dopo la recente aperture del C.C. Le Cotoniere, per tutti coloro che cercano lavoro a Salerno. Sono una sessantina i negozi che assumeranno personale per cui a breve partiranno le prime campagne di assunzioni che conteranno centinaia di posti di lavoro da assegnare.

LA FABBRICA DI SALERNO

I lavori di completamento del nuovo centro shopping salernitano continueranno quindi per tutta l’estate, per arrivare alla fatidica inaugurazione del 28 settembre. Il centro prende il nome de “La Fabbrica” proprio perchè sorgerà nell’area dove un tempo era attiva la fabbrica Med Solar.

La Fabbrica coprirà un’area di circa 100 mila metri quadrati e sarà costituita da una struttura in alluminio bianco e retroilluminata, che ospiterà all’inizio quasi una sessantina negozi, tra cui una un grande supermercato di un’importante insegna.

Il progetto ricordiamo, nasce dell’idea dell’imprenditore napoletano Gianni Lettieri, presidente della società promotrice Meridie Spa.

DETTAGLI ECOLOGICI DEL CENTRO

La Fabbrica punta a diventare il primo eco-park shopping center in Italia: comprenderà un’area shopping, una SPA e un centro sportivo, con aree dedicate al fitness e al nuoto, campi di calcio e un solarium.

La facciata del centro, attraverso la realizzazione di due strati di lamiera piena e forata, sarà ventilata in modo da garantire una naturale circolazione dell’aria. L’illuminazione dei 1350 posti auto e delle aree verdi esterne avverrà invece con la produzione di energia pulita.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Come di vocifera da tempo, il centro darà lavoro a più di 300 persone. Presto verranno diffusi i nomi dei brand che saranno presenti con i loro negozi all’interno del centro La Fabbrica, ma al momento non vi sono ancora notizie ufficiali.

Quel che è certo è che i posti di lavoro da assegnare sono moltissimi e riguarderanno tutte le figure generalmente impiegate nel grandi centri commerciali quindi Responsabili, Addetti alle vendite e alle casse, Addetti alla sicurezza, Visual merchandiser, Stagisti, Addetti al supermercato e tante altri profili, per candidati sia con esperienza che al primo impiego.

COME CANDIDARSI

Per il momento bisognerà attendere l’apertura delle prime campagne di selezione di personale da parte delle aziende che faranno parte del centro. Quando saranno noti i nomi delle insegne in apertura sarà semplice candidarsi visitando i portali lavoro delle singole aziende ed inviando il proprio curriculum vitae.

Ricordiamo che molti annunci di lavoro saranno disponibili anche nei portali specializzati come Fashionjobs.com e Monster.it.

Vi segnaliamo inoltre il portale ufficiale del centro commerciale La Fabbrica www.lafabbricadisalerno.it, che al momento non presenta una sezione dedicata alla raccolta delle candidature ma che ben presto potrebbe fornire nuove informazioni e opportunità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply