KFC Italia apre a Genova: 6mila assunzioni entro il 2020

kfc italiaKentucky Fried Chicken, famosa catena americana di fast food che servono pollo, punta sul mercato italiano. L’obiettivo del colosso, certamente ambizioso, è di aprire 100 ristoranti in Italia nei prossimi cinque anni. Dopo le prime aperture a Roma e Torino di una anno fa e la recente apertura a Chieti, KFC sta per sbarcare a Genova e per la seconda volta a Roma, creando così numerosi posti di lavoro.

KFC ESPANSIONE IN ITALIA

Per KFC è arrivato il grande momento di conquistare la nostra penisola; saranno infatti decine all’anno le nuove aperture che il colosso americano intende effettuare su tutto il territorio nazionale. Entro la fine dell’anno il gruppo punta ad arrivare a 5 con le prossime aperture di Genova e Roma, ma certamente nei prossimi anni saranno parecchie e continue le nuove inaugurazioni da Nord a Sud. L’obiettivo di KFC è quindi quello di arrivare a 100 ristoranti entro il 2020, grazie ad un investimento di 100 milioni di euro e 15 aperture di media all’anno. Nel 2015 verranno inoltre inaugurati ben quattro locali con corsia Drive Thru, per ordinare il pollo direttamente dall’auto.

6000 ASSUNZIONI IN ARRIVO

Dal punto di vista occupazionale si tratta certamente di una bella notizia, poiché saranno migliaia di posti di lavoro che verranno creati. Ogni ristorante KFC impiega mediamente 60 dipendenti, per cui i conti sono quindi presto fatti: l’azienda si impegna a dare lavoro a circa 6000 persone in Italia entro i prossimi 5 anni, numeri di assoluto rilievo che diventano ancora più interessanti se si pensi che si tratterà principalmente di contratti part time e a tempo indeterminato.

PROSSIMA APERTURA GENOVESE

Genova è la prossima città in cui KFC aprirà il quarto ristorante italiano, dopo la recente inaugurazione di Chieti. Non è ancora certa la location, ma si vocifera che il locale verrà aperto all’interno di un centro commerciale. Facile pensare che si tratti del C.C. Fiumara, dove sono già presenti le catene di fast food americane McDonald’s e Burger King. I posti di lavoro disponibili saranno quindi circa 60, le cui selezioni inizieranno a breve.

L’AZIENDA

La Kentucky Fried Chicken, più semplicemente KFC, è una catena americana di fast food fondata nel 1952. La specialità dei ristoranti KFC è il pollo fritto, preparata con una ricetta segreta  che dovrebbe contenere 11 erbe e aromi. L’azienda fa parte del Gruppo Yum! assieme ai noti marchi Pizza Hut e Taco Bell. KFC è una delle più grandi catene di fast food del mondo, diffusa in più di 80 paesi con circa 13mila ristoranti che offrono i propri prodotti a circa 8 milioni di persone ogni giorno.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai posti di lavoro per le prossime aperture di ristoranti KFC in Italia, possono collegarsi all’apposita pagina “Vuoi essere dei nostri?” del sito web di KFC e inviare il proprio curriculum vitae tramite il form online dedicato.

Lascia un commento

Top