Job Match di Pistoia: grande successo della Fiera del lavoro

0

Ha preso il via oggi il Job Match di Pistoia che terrà aperti i battenti fino al 30 gennaio: una vera e propria fiera del lavoro in cui aziende e aspiranti lavoratori potranno incontrarsi in uno spazio comune dedicato al mondo del lavoro. Si tratta di un forum di 3 giorni promosso dalla Provincia di Pistoia che sta riscuotendo un grande successo.

Primo giorno della Fiera del Lavoro

Il primo giorno di debutto per l’evento organizzato presso la Cattedrale dell’ex Breda ha fatto registrare oltre 1.200 visitatori che hanno affollato gli oltre 50 stand dalle ore 9 alle 12, provenienti anche da zone fuori Pistoia. Al primo giorno d’evento hanno partecipato giovani alla prima esperienza nel mondo del lavoro, studenti e disoccupati alla ricerca di un nuovo lavoro.

Occasione per mostrarsi alle aziende

Il Job Match di Pistoia offre visibilità a numerose aziende, dalla grandi multinazionali alle imprese locali, sistemate negli oltre 50 stand presenti: si tratta di un’occasione importante per i visitatori per presentarsi alle imprese o enti e candidarsi ad un posto di lavoro. L’evento prevede interessanti incontri e workshop per indirizzare giovani e meno giovani alla ricerca di un lavoro.

Le aziende ed enti participanti

Al Job Match di Pistoia è possibile incontrare le seguenti aziende: Agent321, America Graffiti, Alleanza Assicurazioni, Ambrogio, Biolabor, Breschi&Melani, Capgemini, Cassioli Group, Centrica Imagine More, Centro agricolo “I medici”, Commit Software, CortImmobiliare, Consorzio HMS, Docustream, Istituto di Estetica e benessere Silvia, Ferramenta Ferpoint, Formitalia spa, Gea by Green Energy, Ge.Co. Edilizia, Gudema, Ikea, Le Poggiola, Lidl Italia, Omnia, PQE, Prometeo Animazione, Quarrata Forniture, Reali Confezioni, Sirio Sistemi Elettronici, Thales Group, Vannucci Piante, VisMederi.

Gli enti presenti all’evento saranno i seguenti: Provincia e Comune di Pistoia; Giovani Sì; Provincia di Prato; Comune di Montale. Università: Isfol, ITS Prime (meccanica per il lavoro); Università di Firenze, Pisa e Siena. Rete dei Servizi: Cgil, Cisl centro servizi, Confesercenti Pistoia, Ente Bilaterale Terziario Pistoia, Ente Bilaterale Turismo, CNA Pistoia.
Saranno presenti negli stand del Job Match anche l’Arma dei Carabinieri, l’Esercito e la Guardia di Finanza di Pistoia.

Leave A Reply