Jesolo Magica, centro commerciale da 800 posti di lavoro

0

jesolo magicaSono tanti i centri commerciali in costruzione in Italia che vedranno la luce nei prossimi anni. Tra questi c’è il futuro Jesolo Magica, il grande complesso commerciale progettato dello scomparso Zaha Hadid. L’imponente struttura commerciale verrà quindi realizzata grazie ad un investimento di oltre 100 milioni di euro, che garantirà circa 800 posti di lavoro. Ecco cosa c’è da sapere.

CENTRO COMMERCIALE JESOLO MAGICA

La conferma della realizzazione del nuovo centro commerciale arriva da Massimo Silvi, manager di Home Immobiliare, società che realizzerà il centro shopping come un grande tributo alla Hadid, “uno degli architetti più significativi e rappresentativi del nostro tempo”. Il ritardo nei lavori, che dovevano essere in stato più avanzato, è dovuto alla richiesta di rassicurazioni da parte degli investitori  in merito alla realizzazione dell’Autostrada del Mare.

Il problema della viabilità è infatti di importanza primaria per il nuovo centro commerciale, poiché la realizzazione di un’infrastruttura come la Via del Mare garantirebbe al centro un’importante flusso di visitatori assolutamente vitale per sorreggere un progetto così ambizioso. La società che costruirà il centro tarerà infatti i tempi di realizzazione del centro commerciale sulla costruzione dell’infrastruttura ritenuta fondamentale per Jesolo Magica.

IL PROGETTO

Jesolo Magica occuperà un’area di 38.000 mq e comprenderà un centro commerciale e polifunzionale, con spazi pubblici all’aperto e al coperto, ritrovo per la vita notturna e diurna della città. La copertura offrirà circa 7.000 mq di terrazze praticabili, con un’ampia galleria di circa 4.900 mq utile per l’allestimento di eventi e zone di sosta anche a supporto delle attività commerciali.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il nuovo centro commerciale di Jesolo Lido rappresenta una grande speranza per il settore occupazionale veneto: saranno circa 800 i posti di lavoro che verranno creati nei numerosi negozi, ristoranti e altre attività commerciale che si insedieranno in Jesolo Magica. Le figure che verranno ricercate saranno quelle tipicamente impiegate nei grandi centri commerciali quindi addetti alle vendite, addetti alla ristorazione, addetti alle casse, alla sicurezza, responsabili, baristi e tante altre figure.

Ovviamente è ancora presto per parlare di selezioni di personale, anche se in realtà il progetto iniziale prevedeva  il termine dei lavori proprio per il 2016, ma i recenti problemi di viabilità ne hanno ritardato la realizzazione. I lavori finalmente stanno riprendendo e non appena verranno rese pubbliche maggiori informazioni sui futuri posti di lavoro ve ne daremo notizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply