Italo NTV: 160 assunzioni sui nuovi treni

0

italoItalo NTV continua a crescere e ad assumere personale.

Grazie all’arrivo e all’entrata in servizio di 12 nuovi treni Italo Evo, l’azienda si appresta ad assumere 160 persone, di cui alcuni già selezionate. Le assunzioni riguardano in particolare hostess e steward di bordo, ma anche personale di terra per l’assistenza ai viaggiatori.

Oltre a tali figure NTV ha in corso interessanti selezioni di personale presso la sede di Roma e l’impianto di manutenzione di Venezia. Ecco nel dettaglio quali sono le opportunità di lavoro disponibili e come candidarsi.

 ASSUNZIONI NTV CON I NUOVI TRENI ITALO

Partirà a gennaio infatti il nuovo corso di formazione per hostess e steward, necessari a coprire i posti di lavoro creati dall’arrivo dei nuovi convogli ferroviari acquistati da NTV. Il corso avrà la durata di un mese e vedrà la partecipazione dei candidati selezionati dal gruppo nel corso della Fiera internazionale del Turismo che si svolgerà il prossimo 13 ottobre a Rimini. Nel breve verranno inseriti in azienda 30 hostess e steward per i servizi a bordo treno e 15 per i servizi a terra.

I candidati inseriti nel corso di formazione 2018, entreranno così a fare parte degli equipaggi di bordo con sedi a Roma, Milano e Napoli, mentre il personale di terra avrà base a Roma, Bologna, Brescia, Firenze e Milano.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Al momento NTV è alla ricerca anche di altre figure, come pubblicato sul portale lavoro dell’azienda. Le ricerche di personale attive riguardano ad oggi le seguenti figure:

  • Responsabile Impianto Manutenzione, Venezia: Diploma o Laurea ed esperienza in ambito ferroviario
  • Stage Content Editor, Roma: Diploma di laurea triennale, conoscenza di HTML/CSS e software di fotoritocco (Photoshop o equivalente)
  • Specialista Assistenza Clienti, Roma: Laurea in discipline economico/ aziendali o sociali, esperienza pluriennale in ruoli operativi di gestione clienti, sviluppo processi e procedure, nell’ambito di Contact Centers modernamente organizzati;
  • Addetto Internal Audit, Roma: Laurea in Economia o Ingegneria, esperienza nel ruolo di 3/5 anni;
  • Pricing Manager, Roma: Laurea magistrale in Economia/ Ingegneria/ Matematica/ Statistica o percorsi affini, esperienza pregressa di almeno 5 anni nel Revenue Manangement di aziende modernamente strutturate.

L’AZIENDA

Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV) è un’impresa ferroviaria italiana che opera nel campo dei trasporti ferroviari ad alta velocità. Fondata nel 2006 da Luca Cordero di Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone con l’intenzione di competere sulle linee ad alta velocità italiane in vista della liberalizzazione del settore ferroviario nell’Unione europea, NTV ha visto l’ingresso in società di Intesa Sanpaolo nel gennaio 2008.

I passeggeri che ogni anno NTV trasporta sulle proprie tratte sono in costante aumento, oltre 6 milioni, grazie ad una flotta composta da 25 treni Italo Agv 575 e il lavoro di oltre mille collaboratori.

CANDIDATURE

Per partecipare ai colloqui con Ntv che si svolgeranno presso la Fiera internazionale del turismo di Rimini è possibile inoltrare il proprio cv all’indirizzo email recruitingitalo@ntvspa.it.

Per tutte le altre offerte di lavoro è possibile invece collegarsi al portale dedicato alle Carriere del Gruppo da cui rispondere agli annunci di proprio interesse compilando l’apposito form online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply