Lavoro in Invitalia per laureati, sede di Roma

0

invitaliaNuove opportunità di lavoro in Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti del Ministero dell’Economia. Sono aperte le selezioni per nuove assunzioni presso la sede di Roma. Vediamo quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

L’AGENZIA INVITALIA

Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa SpA ,è una società per azioni partecipata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che su mandato del Governo italiano, attua iniziative a favore di una maggiore la competitività del Paese e per sostenere i settori strategici per lo sviluppo, in particolare a favore del territorio del Sud d’Italia. Invitalia opera, principalmente, allo scopo di favorire l’attrazione di investimenti esteri, sostenere l’innovazione e la crescita del sistema produttivo, e valorizzare le potenzialità dei territori. La società ha sede a Roma, in Via Calabria 46, ed è guidata dall’attuale presidente Giancarlo Innocenzi Botti.

LAVORO IN INVITALIA

Invitalia ha di recente aperto le selezioni per l’assunzione con contratto a tempo determinato di 12 mesi di un Architetto Esperto in Pianificazione e 2 Addetti Controlli Junior. Ecco maggiori dettagli sui profili ricercati.

ARCHITETTO ESPERTO IN PIANIFICAZIONE

La risorsa collaborerà con il team di progetto nelle attività riferite alla commessa “Azioni di Sistema – Dissesto Idrogeologico”, volte a supportare le Amministrazioni centrali nelle funzioni di coordinamento, impulso e controllo, e a garantire un efficiente utilizzo delle risorse e ad accelerare la realizzazione degli interventi proposti dai Commissari Straordinari – Presidenti delle Regioni.

Le selezioni sono rivolte in particolare a candidati/e in possesso di laurea vecchio ordinamento o triennale in Architettura e abilitazione all’esercizio della professione di Architetto, esperienza di almeno 5 anni nell’ambito di attività di pianificazione e/o progettazione, direzione lavori, certificazioni energetiche, disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale, capacità organizzative, flessibilità ed abitudine al lavoro di squadra. E’ richiesta la conoscenza avanzata del pacchetto Office e della lingua inglese.

ADDETTI CONTROLLI JUNIOR

Le figure ricercate supporteranno il Responsabile di Progetto/Funzione nelle attività riferite alla Commessa Supporto Autorità di Audit. In particolare forniranno supporto nelle verifiche dell’affidabilità del sistema di gestione e controllo del PON “Reti e Mobilità”, mediante lo svolgimento di audit di sistema e di audit delle operazioni.

Le selezioni riguardano candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea (magistrale o specialistica) in Discipline giuridico-economiche;
  • esperienza di almeno 3 anni nell’ambito della gestione Programmi Comunitari, in particolare afferenti ai Fondi Strutturali;
  • conoscenza di metodologie e strumentazioni di attività di audit;
  • conoscenze amministrativo-legali nell’ambito della normativa comunitaria e nazionale vigente in tema di appalti pubblici di lavori, fornitura e servizi;
  • competenze specialistiche nell’ambito di iniziative nel settore dei trasporti finanziate con fondi comunitari.
  • disponibilità a trasferte;
  • capacità di autonomia nella produzione di analisi e reportistica sulle attività di monitoraggio e sorveglianza;
  • conoscenza avanzata del pacchetto Office;
  • buon inglese.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Invitalia possono candidarsi visitando la pagina Lavora con noi del gruppo, da cui è possibile registrare il curriculum vitae nell’apposito form online.

Leave A Reply