Interporto Bologna: previste 1500 assunzioni entro 2018

Nuovi posti di lavoro in arrivo presso l’Interporto Bologna: sono previste ben 1500 assunzioni entro il 2018 da parte della società che gestisce il complesso di infrastrutture logistiche, ferroviarie e stradali per il trasporto delle merci nell’area bolognese.

Interporto Bologna: 1500 nuovi posti di lavoro

Il presidente del Gruppo Alessandro Ricci ha annunciato il nuovo piano industriale per i prossimi 5 anni: saranno circa 1500 le nuove assunzioni all’Interporto Bologna che saranno necessarie a causa del previsto arrivo di nuovi operatori nell’interporto bolognese. Con il nuovo piano industriale 2014-2015 il Gruppo prevede ricavi per oltre 18 milioni di euro (merito anche della vendita di alcuni immobili della società); l’azienda ha ribadito che i debiti di cui tanto si parla negli ultim itempi sono nettamente inferiori al patrimonio dell’azienda, motivo per cui il Gruppo punta ad incrementare i propri utili con questo nuovo piano di sviluppo.

Saranno quindi molto interessanti per l’intera area bolognese i risvolti occupazionali che l’Interporto Bologna porterà nei prossimi anni: le 1500 assunzioni saranno relative ad addetti diretti della struttura, ma le stime indicano altri 2000 possibili assunzioni prodotte dall’indotto conseguente.

Il Gruppo

L’Interporto Bologna SpA è la società che gestisce la struttura di scambio per trasporti intermodali strada-rotaia, che sorge nel territorio di Bentivoglio. L’interporto di Bologna ed è una delle piattaforme logistiche e intermodali più grandi in Europa. Più del 50% delle quote della Interporto Bologna SpA è detenuto dal Comune e dalla Provincia di Bologna, mentre la parte restante è controllato da varie banche e altri soggetti, tra cui la Camera di Commercio bolognese e Unicredit SpA.

Come candidarsi

Per il momento le nuove assunzioni sono ancora lontane, ma chi vorrà candidarsi alle offerte che si presenteranno nei prossimi mesi potrà visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo e registrare il curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Lascia un commento

Top