Il Gigante: assunzioni 2016 nella GDO

0

il giganteSe cercate lavoro nella GDO per il 2016, i supermercati Il Gigante offrono nuove opportunità di lavoro sia nei punti vendita che in sede centrale. L’azienda permette infatti ai candidati interessati l’invio del proprio curriculum vitae tramite il sito web aziendale. Vediamo quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

L’AZIENDA

Il Gigante SpA è un’azienda della GDO con sede a Bresso (Milano). Fondata nel 1972, la società guidata dal presidente e fondatore Giancarlo Panizza, conta oltre 50 supermercati in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria, sia a gestione diretta che in franchising, oltre ad una quindicina di ristoranti e un totale di circa 6mila dipendenti.

ASSUNZIONI IL GIGANTE

Il Gigante offre al momento interessanti opportunità di assunzione e inserimenti in stage, quindi sia per candidati esperti che giovani alla prima esperienza da inserire nei reparti presenti nei supermercati del Gruppo. Le ultime posizioni aperte riguardano i punti vendita presenti in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Ecco un’elenco di tutte le posizioni aperte al momento a cui è possibile candidarsi:

ADDETTI BANCO COSMESI, Milano (Via Ornato): si ricercano appassionati/e di cosmetica, in possesso di conoscenze merceologiche nel settore, pregressa esperienza come promoter e predisposizione ai rapporti interpersonali.

SPECIALISTA PESCHERIA, Reggio Emilia: si ricerca una persona con esperienza da inserire all’interno del reparto Pescheria, che si occuperà dell’allestimento sia del banco tradizionale sia del banco a libero servizio nonché della vendita di tutti i prodotti ittici, effettuando la pulizia e il sezionamento del pesce nonché la preparazioni di piatti pronti al consumo

PASTICCERE, Erbusco (Brescia): si ricerca una persona, con esperienza, da inserire all’interno del reparto Pasticceria e che si occuperà della preparazione di pasticceria fresca e secca partendo dalle materie prime fino ad arrivare al prodotto finito seguendo metodi tradizionali e offrendo una varietà di prodotti che rispetta le tradizioni regionali. Si occupa inoltre della preparazione di torte su ordinazione personalizzate in base alle esigenze di ciascun cliente.

PANETTIERE,Cinisello Balsamo (Milano): si ricerca di una persona, con esperienza, da inserire all’interno del reparto Panetteria e che si occuperà della preparazione di pane, pizze, focacce e snackeria seguendo metodi tradizionali di lavorazione e offrendo una gamma di merceologie che rispetta le tradizioni regionali.

BANCONIERE DI MACELLERIA, Varallo Pombia (Novara): si ricerca una persona, con esperienza, da inserire all’interno del reparto Macelleria. La risorsa si occuperà dell’allestimento sia del banco tradizionale sia del banco a libero servizio nonché della preparazione e vendita della merce, effettuando il taglio delle carni a partire dalla mezzena in modo da offrire un prodotto sempre fresco e controllato.

CAPO REPARTO SCATOLAME, Manta (Cuneo): la risorsa, riportando al Direttore di punto vendita, sarà responsabile di un team di persone e si occuperà delle attività di gestione del personale e organizzazione del lavoro, attuazione della politica commerciale relativamente all’esposizione, alla vendita, e alla gestione delle seguenti merceologie (alimentari, bevande, chimico casa, chimico persona). Si valutano candidati con almeno 4 o 5 anni di esperienza nel ruolo, forti capacità organizzative e residenza nella provincia di Cuneo.

FARMACISTA, Cinisello Balsamo: si ricerca una persona laureata in Farmacia e abilitata all’esercizio della professione, da inserire all’interno del corner parafarmaceutico. La risorsa sarà responsabile della vendita di prodotti farmaceutici (OTC e SOP) e lavorerà con orario full time e turni a rotazione nella fascia oraria 9:00-22:00. Ai candidati si richiede il possesso di Laurea in CTF o Farmacia, Iscrizione all’Albo dei Farmacisti, predisposizione ai rapporti interpersonali, disponibilità a valutare un contratto a termine.

TIROCINANTI PANETTERIA, PASTICCERIA, CUCINA, Bellinzago Lombardo, Villasanta, Vimercate, Usmate Velate, Somma Lombardo: l’azienda ricerca giovani disoccupati da inserire in tirocini formatici della durata di 6 mesi all’interno del reparto Laboratori panetteria, pasticceria e cucina. Ai candidati si richiede il possesso di diploma di istituto alberghiero o scuole professionali di tipo alimentare, disponibilità e flessibilità rispetto a giorni e orari lavorativi; predisposizione ai rapporti interpersonali.

LAVORO IN SEDE

Il Gigante offre l’opportunità a tutti gli interessati di candidarsi ad eventuali assunzioni presso la sede centrale di Bresso. E’ quindi possibile candidarsi tramite la pagina web “Vorrei candidarmi” ad una o più delle seguenti aree di lavoro:

  • Logistica;
  • Ufficio acquisti;
  • Ufficio amministrazione/legale;
  • Ufficio controllo di gestione;
  • Ufficio controllo qualità;
  • Ufficio marketing;
  • Ufficio personale;
  • Ufficio sistemi informativi;
  • Ufficio tecnica/sviluppo;
  • Ufficio vendite.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni Il Gigante possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle offerte di lavoro del Gruppo da cui registrare il cv nell’apposito form online.

Leave A Reply