Terzo Megastore IKEA a Roma: 500 assunzioni

0

ikea romaIl colosso svedese Ikea ha inaugurato il nuovo Pick up & Order Point di Roma, all’interno del centro commerciale Auchan in Viale Giovanni Battista Valente al Collatino. Non si tratta del classico mega store, ma di un negozio in cui si potranno ritirare e ordinare tutti i prodotti in vendita da Ikea. Resta in programma comunque l’apertura nel 2020 del terzo store della capitale, uno dei più grandi d’Italia, che darà lavoro a circa 500 persone.

INAUGURATO IL PICK UP POINT

Il nuovo Pick up & Order Point della capitale è stato realizzato su una superficie di 1.500 mq con un’investimento di 1,9 milioni di euro da parte di Ikea. 700 mq vengono utilizzati per la vendita diretta e circa 800 per l’area di ritiro e ordine dei prodotti. L’azienda svedese punta ad accogliere almeno 100mila visitatori e gestire 15mila ordini per il 2017.

TERZO MEGASTORE NEL 2020

Come annunciato, le intenzione di Ikea nella capitale non si fermano qui. Continua ad essere nei progetti del gruppo svedese la realizzazione nella zona ovest della città di un terzo megastore, il cui investimento è già stato pianificato da Ikea. In questo caso si tratterà quindi di un negozio tradizionale che verrà la luce nel 2020, in quella che sarà una delle strutture più grandi d’Italia.

500 POSTI DI LAVORO

Anche se è ancora presto per parlarne, è facile immaginare che il nuovo mega store Ikea di Roma creerà centinaia di nuovi posti di lavoro; si stimano infatti 500 assunzioni tra Cassieri, Addetti alla clientela, Magazzinieri, Impiegati, Designer, Addetti alla ristorazione e Baristi, ossi  tutte le figure normalmente presenti nei punti vendita Ikea.

CANDIDARSI IN IKEA

Per il momento tutti coloro che sognano di entrare a lavorare in Ikea, possono sfruttare le opportunità di lavoro in corso in tutta Italia consultabili dalla pagina Lavora con noi del gruppo svedese. E’ questo il canale principale utilizzato da Ikea per raccogliere le candidature dei potenziali dipendenti interessati a lavorare in azienda, per cui non esitate a registrare il vostro curriculum per le posizioni di vostro interesse.

Leave A Reply