Ikea Perugia: nuova apertura e posti di lavoro

0

ikeaIkea è pronta a sbarcare a Perugia con un grande maxi store che creerà nuovi posti di lavoro in Umbria.

Il progetto prevede quindi importanti modifiche alla viabilità di cui si sta discutendo in consiglio comunale, ma la strada per l’apertura sembra ormai spianata.

Vediamo cosa c’è da sapere sulla nuova apertura Ikea e sulle ricadute occupazionali sul territorio.

IKEA LAVORO NEL NUOVO NEGOZIO DI PERUGIA

La conferma ufficiale dell’intenzione del colosso svedese di aprire a Perugia arriva dal recente summit dello scorso 24 maggio, in cui erano presenti l’amministrazione comunale, Coop Centro Italia e Eurocommercial. Il tema principale affrontato è quello della nuova viabilità conseguente al progetto di apertura del nuovo maxi store Ikea, oltre al previsto ampliamento del Centro Commerciale di Collestrada.

Entrambi i progetti richiederanno infatti diverse modifiche alla viabilità stradale della zona, in modo da evitare la formazione di ingorghi che i due siti commerciali creerebbero se non si interviene sulla circolazione dei veicolo. Come ben sappiamo infatti gli store Ikea attirano migliaia di clienti, che certamente la conformazione stradale attuale non sarebbe in grado di gestire.

Gli interventi in fase di discussione riguardano principalmente il raccordo di Perugia Bettolle e Ponte San Giovanni, che dovrebbe essere rifatto totalmente con un investimento di circa 100 milioni di Euro; di questi 72 sarebbero a carico di Anas e 15 degli investitori privati coinvolti.

IL PRIMO STORE UMBRO

Riguardo a Ikea quindi, il nuovo punto vendita dovrebbe essere realizzato proprio accanto al Centro Commerciale di Collestrada, nell’area attualmente occupata dall’ex centrale Enel. L’azienda al momento è presente in Umbria con un solo punto di ritiro merce nella frazione perugina di Sant’Andrea delle Fratte, per cui si tratterebbe per primo negozio tradizionale Ikea Umbria.

POSTI DI LAVORO

Ovviamente Ikea avrà bisogno di tutto il personale generalmente impiegato nei propri punti vendita. Sono in arrivo quindi centinaia di posti di lavoro a Perugia, sia per profili esperti che per giovani senza esperienza, da inserire nei reparti vendita, nel magazzino, ma anche nel bar ristorante presente in ogni negozio Ikea.

CANDIDATURE

E’ certamente ancora presto per poter inviare le candidature per le future assunzioni in Ikea a Perugia; bisognerà infatti aspettare l’approvazione del progetto e la realizzazione del nuovo maxi store, per poter partecipare alla campagna di assunzioni Ikea.

Per il momento quindi vi segnaliamo il portale lavora con noi di Ikea da utilizzare per consultare tutte le offerte di lavoro nel gruppo ed inviare il proprio curriculum vitae in risposta agli annunci di interesse o come autocandidatura spontanea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply