IKEA offerte di lavoro: opportunità di assunzioni e formazione

0

ikeaVi piacerebbe trovare lavoro in Ikea? La multinazionale svedese dell’arredamento ha aperto nuove selezioni di personale in vista di assunzioni e inserimenti in percorso formativi in diverse funzioni aziendali. Ecco per voi maggiori informazioni sulle selezioni in corso e come partecipare.

L’azienda

Ikea, nata nel 1943 come ditta di vendita per corrispondenza di articoli di uso quotidiano, è oggi una delle più importanti aziende specializzate nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa a prezzi low cost. Il Gruppo Ikea, che ha sede nei Paesi Bassi ed è di proprietà della Stichting INGKA Foundation, conta attualmente ben 315 negozi in 27 Paesi, circa 9.500 prodotti in assortimento e 147.000 dipendenti.

Lavoro in Ikea

Ikea ha in corso diverse selezioni di personale per assunzioni di diplomati, laureati e studenti universitari da inserire nei settori Ristorante, Vendite, Logistica e Interior design / Visual merchandising / Disegno grafico. Le assunzioni possono avvenire a tempo determinato e indeterminato a seconda dei ruoli. Le ultime posizioni aperte in Ikea sono le seguenti:

  • Food Coworker, Parma, San Giuliano Milanese;
  • Home Furnishing Sales Coworker, Parma, Carugate (MI);
  • Coworker Sales, San Giuliano Milanese;
  • Goods Flow Coworker, San Giuliano Milanese;
  • Coworker Ikea Customer relations, San Giuliano Milanese;
  • DC/CDC Operational Support Co-worker, Piacenza.

Stage

Ikea offre a giovani laureati o possessori di titoli di studio in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche, l’opportunità di svolgere stage in diversi settori aziendali. I tirocini in Ikea prevedono un rimborso spese mensile e l’accesso gratuito al ristorante interno. Ecco gli stage disponibili al momento a cui candidarsi:

  • Stage Ufficio Risorse Umane – Roncadelle (BS), Genova, Parma;
  • Tirocinio in area Vendite – Roncadelle (BS);
  • Stage Visual Merchandising – Roncadelle (BS);
  • Stage Controlling Amministrazione Logistica – Padova;
  • Tirocinio Customs coworker – Piacenza.

Il programma Tomorrow People

Ikea seleziona inoltre laureati da inserire nel programma Ikea Tomorrow People, un percorso di formazione e lavoro della durata di 12 mesi in cui verranno formati i futuri leader aziendali. I candidati selezionati verranno inseriti nell’area Vendite o Ristorante all’interno di diversi negozi Ikea, in cui sperimenteranno diverse funzioni. Il primo periodo di formazione in apprendistato, una volta terminato, permetterà di accedere ad un ulteriore percorso di crescita funzionale, trasversale o internazionale, presso una delle sedi del Gruppo, nelle funzioni aziendali più in linea con le proprie capacità ed attitudini.

Per accedere all’Ikea Tomorrow People è necessario essere in possesso di una laurea o un master, un’ottima conoscenza della lingua inglese, capacità digitali, analitiche, di innovazione, problem solving, ottime doti relazionali e predisposizione al lavoro in team, passione per il mondo dell’arredamento, del retail e/o della ristorazione.
Al momento sono aperte le candidature per partecipare al programma Ikea Tomorrow per le sedi di Catania, Rimini, San Giuliano Milanese, Sesto Fiorentino nell’Area Vendite, e a Rimini, San Giuliano Milanese, S.Giovanni Teatino, Carugate e Afragola nell’Area Food.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro e formazione in Ikea possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo svedese da cui registrare il proprio curriculum vitae tramite l’apposito form online.

Leave A Reply