Ikea alla Marangona: apertura a Verona più vicina

0

Verona: la realizzazione del nuovo centro commerciale Ikea alla Marangona sta entrando finalmente nel vivo.

ikeaIl presidente del Consorzio Zai, proprietario del terreno interessato dall’operazione Ikea, ha confermato che il colosso svedese è determinato a portare a conclusione l’acquisto dell’area della Marangona. Entro 15 giorni dovrebbe essere definito il preliminare di vendita che porterà nelle casse del consorzio ben 30 milioni di euro.

Vediamo quindi di fare il punto della situazione sul tanto atteso centro Ikea veneto che, come annunciato da tempo, potrebbe portare alla creazione di 1000 posti di lavoro a Verona.

PASSO IMPORTANTE VERSO IKEA VERONA

Ripercorrendo le tappe precedenti, ricordiamo che la proposta di insediamento di Ikea è stata presentata l’estate scorsa e il presidente del Consorzio Zai Matteo Gasparato. Ad oggi quindi si attende solo il via libera della Regione al progetto, dopodiché il centro commerciale Ikea con annessi posti di lavoro potranno diventare realtà.

MILLE POSTI DI LAVORO

La realizzazione del centro commerciale Ikea di Verona è un’evento molto atteso soprattutto per i cittadini della zona veneta in cerca di lavoro, poiché un’insediamento di queste dimensioni porterà certamente un migliaio di nuovi posti di lavoro.

Si tratterebbe quindi di un’opportunità importante per il settore occupazionale della zona, che vedrebbe la creazione di posti di lavoro per operai, addetti alle vendite, responsabili, visual merchandiser, camerieri, cuochi, addetti alla sicurezza e tantissime altre figure.

VANTAGGI DELLA VENDITA DELLA MARANGONA

La cifra incassata dal Consorzio Za, come spiegato da Gasparato, permetterà di possibilità di acquisire aree che oggi non sono di proprietà ma che sono fondamentali per costruire il nuovo terminale. Circa 15 milioni verranno inoltre utilizzati per la variante della statale 12 che dovrà finalmente risolvere i problemi di traffico nella zona.

LAVORARE IN IKEA

Al momento è ancora presto per parlare di invio di candidature per i futuri posti di lavoro, poiché l’iter di realizzazione del centro commerciale è ancora in corso, anche se sono stati fatti passi importanti. Non vi resta che continuare a seguirci per rimanere aggiornati sui prossimi risvolti legati al nuovo centro Ikea di Verona, che presumibilmente potrebbe aprire nel corso del 2018.

Per tutte le altre opportunità di lavoro in Ikea è possibile collegarsi al portale del colosso svedese www.ikea.com/ms/it_IT/the_ikea_story/jobs_at_ikea/, da cui consultare le posizioni aperte ed inviare il cv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply