Ikea: candidature spontanee a Firenze

0

ikea firenzeVi piacerebbe lavorare in Ikea? Il colosso dell’arredamento low cost offre l’opportunità di candidarsi spontaneamente in vista di future assunzioni nella zona Firenze.

Ikea apre di frequente questo tipo di candidature, utilizzate per la raccolta dei curriculum dei candidati da inserire nel database aziendale. Non significa che ci siano assunzioni imminenti ma certamente l’azienda intende avere a disposizione le candidature di numerosi aspiranti lavoratori nel momento in cui decidesse di aprire nuove selezioni.

Ecco tutte le informazioni utili per inviare il curriculum ad Ikea.

CANDIDARSI ALLE FUTURE OFFERTE DI LAVORO IKEA

Al momento quindi Ikea ha pubblicato sul proprio sito internet, alla sezione dedicata alla opportunità di lavoro, l’annuncio relativo alle candidature spontanee per la zona di Firenze, dove il colosso è presente con il maxi store di Sesto Fiorentino.

L’annuncio non specifica particolari profili che potrebbero essere ricercate in futuro; si tratta quindi di candidature generiche che l’azienda potrà utilizzare in futuro per tutte le figure che generalmente operano nei punti vendita Ikea, dagli addetti alle vendite a cassieri, designer, repartisti, responsabili, manager e molte altre figure.

Ricordiamo in Ikea è possibile trovare lavoro nelle seguenti aree aziendali:

– Customer Relations;
– Information Technology (IT);
– Marketing;
– Risorse Umane;
– Ristorante;
– Acquisti;
– Finance e Business;
– Logistica;
– Vendite;
– Design e Sviluppo del prodotto;
– Comunicazione e Interior Design;
– Sostenibilità e TQE.

CONDIZIONI DI LAVORO

Ikea offre interessanti opportunità d’inserimento in azienda con contratti a tempo indeterminatodeterminato, ma anche stage per i giovani senza esperienza , comprensivi di rimborso spese. L’azienda fa grande uso di contratti part time, utili per coloro che intendono conciliare l’attività lavorativa con le necessità della prorpia famiglia.

I primi inserimenti normalmente avvengono con contratti a tempo determinato, trasformabili successivamente in assunzioni a tempo indeterminato per coloro che saranno risultati più meritevoli, in relazione al ruolo ricoperto.

IL GRUPPO IKEA

Ikea, nata nel 1943 come ditta di vendita per corrispondenza di articoli di uso quotidiano, è oggi una delle più importanti aziende specializzate nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa a prezzi low cost. Il Gruppo Ikea, che ha sede nei Paesi Bassi ed è di proprietà della Stichting INGKA Foundation, conta attualmente ben 315 negozi in 27 Paesi, circa 9.500 prodotti in assortimento e 147.000 dipendenti.

COME INVIARE IL CV

Il portale lavoro del Gruppo Ikea è sempre a disposizione di tutti i visitatori interessati a lavorare in Ikea. Dal sito Ikea http://www.ikea.com/ms/it_IT/the_ikea_story/jobs_at_ikea/ è possibile consultare tutte le posizioni aperte dal Gruppo in Italia, rispondere agli annunci di proprio interesse o inviare un autocandidatura spontanea in vista di future selezioni di lavoro.

Leave A Reply