Ikea ad Arese: nuova apertura e assunzioni

0

ikea areseNuove conferme sull’atteso maxi store Ikea di Arese. Dopo l’inaugurazione dell’anno scorso del centro shopping Il Centro, pare siano partiti i lavori di costruzione del nuovo punto vendita del colosso vede dell’arredamento, proprio a poca distanza dal grande centro commerciale.

Mentre si sta infatti discutendo del progetto dello Sky dome di Arese, una pista da sci al coperto in stile Dubai, è stato infatti aperto un nuovo cantiere che secondo le indiscrezioni sarebbe appunto di Ikea.

Si tratta certamente di un’ottima notizia, soprattutto per il settore occupazionale. Dopo le centinaia di posti di lavoro creati dai negozi de “Il Centro”, sono in arrivo quindi numerose nuove opportunità di occupazione nell’importante area commerciale di Arese.

NUOVO MAXI STORE IKEA AD ARESE

Nell’area commerciale di Arese si sta discutendo da tempo della realizzazione della prima pista da sci al coperto d’Italia, lunga 400 metri. La realizzazione sarà curata da Michele De Lucchi, noto architetto che ha firmato anche il Padiglione Zero di Expo.

Quello che però sta attirando l’attenzione di molti è l’apertura di un nuovo cantiere che dovrebbe essere del colosso svedese Ikea. L’azienda era infatti da tempo alla ricerca di un nuovo spazio nella zona del Saronnese per l’apertura di un nuovo punti vendita, come testimoniato dalla presenza nel bilancio 2016 dell’apertura di un nuovo store d Arese.

L’offerta commerciale nella città milanese si arricchirà quindi di una grande insegna del settore arredamento, che renderà ancora più attraente la proposta del vicino centro commerciale Il Centro.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

La nuova apertura Ikea porterà ovviamente interessanti rivolti occupazionali, con centinaia di nuovi posti di lavoro per i cittadini di Arese e dei comuni limitrofi. Ci saranno quindi opportunità di lavoro per tutti quei profili generalmente impiegati nei punti vendita Ikea, quindi sia diplomati che laureati, nelle mansioni di addetti vendita, responsabili, impiegati, progettisti, cassieri, magazzinieri, repartisti e tante altre figure.

Anche in questo caso, come avvenuto per il C.C. Il Centro, i comuni della zona si impegneranno probabilmente a trovare accordi col colosso svedese per favorire l’occupazione degli abitanti delle aree limitrofe, con grade attenzione ai giovani e ai soggetti disoccupati, anche in età più avanzata.

L’AZIENDA

Ikea, nata nel 1943 come ditta di vendita per corrispondenza di articoli di uso quotidiano, è oggi una delle più importanti aziende specializzate nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa a prezzi low cost. Il Gruppo Ikea, che ha sede nei Paesi Bassi ed è di proprietà della Stichting INGKA Foundation, conta attualmente ben 315 negozi in 27 Paesi, circa 9.500 prodotti in assortimento e 147.000 dipendenti.

COME CANDIDARSI IN IKEA

Tutti gli interessati alle opportunità di lavoro in corso in Ikea e a quelle future, possono visitare il portale web del gruppo alla pagina dedicata alle carriere e selezioni: da qui è possibile consultare tutte le posizioni aperte a cui registrarsi oppure inviare una candidatura spontanea che l’azienda inserirà nel proprio database in vista di future selezioni di personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply