Ikea apre a Verona: in arrivo 1000 posti di lavoro

0

Ikea aprirà presto un nuovo store in Italia: si tratta del futuro punto vendita di Verona con il quale il colosso svedese dell’arredamento creerà circa 1000 nuovi posti di lavoro. Ecco le ultime notizie sulla prossima apertura Ikea in Italia.

Assunzioni Ikea Verona

Il Comune di Verona con una nota ufficiale, comunica che la giunta comunale ha approvato lo scorso 3 giugno il progetto per la costruzione del nuovo punto vendita Ikea di Verona: la struttura sorgerà nella zona di Marangona, in un’area di 280 mila mq confinante con l’Interporto Quadrante Europa. Il nuovo punto vendita Ikea è il frutto dell’accordo raggiunto dal Gruppo svedese con il Consorzio ZAI che gestisce l’Interporto Quadrante Europa.

L’impatto occupazionale del nuovo negozio Ikea di Verona sarà sicuramente interessante: si prevedono 1000 nuove assunzioni, il chè rappresenta una dato molto positivo non solo per la città di Verona ma per tutto il Veneto. Al momento quindi il Comune di Verona ha dato il suo ok, si attende l’approvazione dell’accordo di programma da parte della Regione per poi dare ufficialmente il via ai lavori.

Figure ricercate

Come per ogni nuovo punto vendita Ikea, le figure ricercate saranno quelle tipicamente impiegate nei diversi settori aziendali, quindi risorse diplomate e laureate per ruoli come addetti vendita, responsabili, impiegati, progettisti, cassieri, magazzinieri, repartisti e studenti da impiegare part time e nei weekend.

L’azienda

Ikea, nata nel 1943 come ditta di vendita per corrispondenza di articoli di uso quotidiano, è oggi una delle più imponenti aziende specializzate nella vendita di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa a prezzi convenienti. Il Gruppo Ikea, che ha sede nei Paesi Bassi, è presente in 44 paesi nel mondo con oltre 350 negozi e 139 mila dipendenti.

Come candidarsi

Al momento è presto per darvi informazioni sulle future assunzioni Ikea per il punto vendita di Verona, ma vi terremo sicuramente aggiornati sulle future selezioni che si apriranno mediamente almeno 6 mesi prima dell’inaugurazione del negozio. Per adesso quindi vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo in cui l’azienda pubblica costantemente le proprie offerte di lavoro a cui registrarsi.

Leave A Reply