H&M Stradella: 400 nuove assunzioni

0

h&mNuove assunzioni in arrivo in H&M presso il grande magazzino di Stradella, in provincia di Pavia.

Il colosso dell’abbigliamento low cost sta infatti per raddoppiare la logistica nella zona industriale di via Zaccagni, ed entro la fine di marzo assumerà 400 lavoratori, raddoppiando il personale già impiegato.

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nuove assunzioni H&M in Italia.

NUOVE ASSUNZIONI H&M STRADELLA

Le nuove assunzioni nel grande magazzino H&M di Stradella sono molto interessanti non solo per il grande numero di posti di lavoro disponibili, ma anche per le condizioni contrattuali.

Cgil, Cisl e Uil hanno infatti sottoscritto con Xpo Logistics e Easy Coop, che si occupano della gestione del magazzino e delle assunzioni, un accordo che prevede l’applicazione del contratto collettivo nazionale per tutti gli operai presenti e per i neo assunti, ma soprattutto importanti concessioni in ambito welfare.

Le novità più importanti riguardano ad esempio l’apertura di un asilo nido aziendale per i bambini dei lavoratori con copertura oraria collegata ai turni, un servizio di trasporto dalla stazione di Stradella al parco logistico, il potenziamento dell’illuminazione pubblica nelle aree circostanti e il miglioramento della vigilanza.

PUNTO DI RIFERIMENTO EUROPEO

L’ampliamento del centro logistico di H&M è necessario all’azienda per sopperire alla chiusura di un impianto in Polonia destinato ai rifornimenti per i punti vendita di diversi paese europei. Stradella quindi diventerà il punto di riferimento per gli ordini e-commerce provenienti dagli utenti di molte nazioni europee. I lavori di ampliamento sono già in corso e dureranno circa 6/8 mesi.

LAVORATORI E NEOASSUNTI

I lavoratori attuali del centro H&M di Stradella e i neoassunti lavoreranno per 5 giorni alla settimana, con due giornate continuative di riposo, programmati a rotazione. Le nuove assunzioni verranno quindi effettuate con contratti a tempo determinato, full-time o part-time 30h.

Le selezioni per il reclutamento di nuova manodopera avverranno grazie alla stipula di una convenzione con il Centro per l’impiego provinciale, anche se Easy Coop potrà avvalersi di un’ulteriore cooperativa di supporto e di altre agenzie di somministrazione.

L’obiettivo è comunque quello di favorire l’impiego di personale locale, residente a Stradella o nelle zone limitrofe.

COME CANDIDARSI

Per il momento vi segnaliamo il sito ufficiale di Easy Coop www.easycoop.eu in cui sono presenti i riferimenti per inviare le candidature in azienda.

Ricordiamo comunque che è sempre attivo il portale lavoro di H&M in cui sono pubblicate costantemente tutte le offerte di lavoro del colosso svedes.

Share.

Leave A Reply