L’impresa Hitachi Rail, operante nell’ambito ferroviario, è un gruppo integrato nato con l’intento di proporre alla clientela tutto ciò che occorre per la gestione delle ferrovie. La ditta produce treni, sistemi di segnalamento e tecnologie per il trasporto, mettendo a disposizione un servizio chiavi in mano.
Chi ha la passione per i treni e vuole lavorare in questo settore, può approfittare delle tante posizioni aperte messe a disposizione dall’azienda.
Le sedi generali sono tre, di cui due in Italia, a Genova e Napoli, ma uffici e stabilimenti sono sparsi per tutto il mondo. Le figure professionali ricercate sono di vario tipo e potrebbero essere inserite anche all’estero. Per sapere come candidarsi e inviare il curriculum, è utile approfondire la procedura di selezione adottata dall’impresa.
Hitachi Rail lavora con noi
Sul sito internet ufficiale dell’azienda, c’è un’apposita sezione denominata Lavora con noi. Accedendo alla pagina si trovano tutte le posizioni aperte e soprattutto il formulario, da compilare con i dati richiesti, al fine di presentare domanda di lavoro.
La selezione è sempre aperta, quindi quando non sono presenti offerte specifiche, si può sempre inoltrare l’istanza alla ditta. Le informazioni raccolte vengono inserite in banca dati e valutate per esigenze del momento oppure per future selezioni.
La trasmissione del curriculum
Il formulario di raccolta dati consente di caricare il curriculum e anche la lettera di presentazione. La procedura è interamente online, poi, se ritenuti idonei, si riceve una comunicazione con l’invito per il colloquio.
Consigli per i candidati
Prima di affrontare il colloquio con il responsabile delle risorse umane, bisogna informarsi bene sulle attività e sulla mission dell’azienda e fare domande su mansioni e responsabilità. Ciò aiuta a mostrare interesse e passione per il lavoro.