GTT Torino: selezioni e assunzioni per Autisti

0

gttNuove opportunità di lavoro a Torino nel trasporto pubblico. L’azienda per la mobilità del Comune di Torino, GTT SpA, ha aperto le selezioni per il reclutamento di Autisti – Operatori di esercizio. C’è tempo fino al 29 febbraio 2016 per candidarsi alle selezioni; ecco cosa c’è da sapere.

SELEZIONI PER AUTISTI IN GTT

GTT ricerca quindi nuovi Operatore di esercizio per la conduzione dei mezzi pubblici in servizio sul territorio. Le selezioni sono rivolte ad Autisti in possesso dei seguenti requisiti fondamentali:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado o qualifica professionale triennale;
  • patente di guida di categoria DE e relativa CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) in corso di validità;
  • essere nati dal 01/01/1976 in poi;
  • regolare permesso di soggiorno per i cittadini non appartenenti alla Comunità Europea;
  • non aver subito condanne penali che comportino, in base alla vigente legislazione, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici, o sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori;
  • non aver riportato condanne penali per delitto non colposo punito con pena detentiva e coloro che sono destinatari di provvedimenti che riguardino l’applicazione di misure di prevenzione;
  • attestazione della condizione di non occupazione a tempo indeterminato dalla data del 1° ottobre 2015; tale requisito deve essere mantenuto fino alla data di eventuale assunzione;
  • non aver partecipato per due volte con esito negativo a selezioni GTT o ATM/SATTI per la stessa figura professionale.

CONDIZIONI

I candidati selezionati dall’azienda verranno assunti con rapporti di lavoro regolati dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato e orario di lavoro full-time. Le selezioni non saranno comunque luogo ad alcun impegno da parte dell’azienda.

SELEZIONI

L’azienda potrà richiedere ai candidati lo svolgimento di diverse prove quali test, quesiti, elaborazioni grafiche, utilizzo di strumentazioni o macchine di altro genere inerenti le mansioni, simulazioni di interventi in situazioni definite, sperimentazioni lavorative e/o in colloqui. I candidati che supereranno la selezione dovranno conseguire l’idoneità fisica alla mansione presso la struttura sanitaria designata da GTT SpA.

L’AZIENDA

Gruppo Torinese Trasporti SpA è un’azienda di trasporti pubblici, nata nel 2003 e parte della FCT Holding srl, società finanziaria controllata dal Comune di Torino. GTT si occupa di fornire servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano nel Comune di Torino; l’azienda gestisce anche due linee ferroviarie e il nuovo sistema automatizzato della metropolitana di Torino.

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi compilando l’apposito form online presente sul sito ufficiale di GTT SpA entro le ore 24:00 del 29 febbraio 2016. E’ necessario allegare in formato elettronico copia della patente DE e Carta di Qualificazione del Conducente, titolo di studio posseduto, modulo di autocertificazione ed eventuale permesso di soggiorno. Per ulteirori informazioni è possibile scrivere alla mail selezione@gtt.to.it.

Leave A Reply