Gruppo PAM: assunzioni a tempo indeterminato per universitari

0

pamIl Gruppo Pam assume e lo fa entrando nelle Univerisità. L’azienda sta lanciando il primo “Data Scientist Recruiting Game” che si svolgerà il 1° ottobre 2015 presso l’Università di Padova ed offrire l’opportunità di essere assunti a tempo indeterminato.Vediamo di cosa si tratta e come partecipare alle selezioni.

Selezioni PAM all’Università di Pavia

L’iniziativa Data Scientist Recruiting Game è organizzata in collaborazione con PwC e il Career Service ed è finalizzata alla selezione di giovani laureati e laureandi da inserire con contratto a tempo indeterminato nel nuovo team che del Gruppo PAM che si occuperà di analisi e modellizzazione dei comportamenti di acquisto dei consumatori.

L’evento di selezione si svolgerà il 1 ottobre dalle 13.30 alle 18.30 all’Università di Padova ed è rivolto a giovani laureati e laureandi in Economia, Statistica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica. I neoassunti formeranno un team che lavorerà nell’analisi ed interpretazione di milioni di dati relativi al comportamento di acquisto e supporterà il business (anche tramite lo sviluppo di modelli predittivi) nel prendere le migliori decisioni di politica commerciale.

Requisiti

Le selezioni sono rivolte a candidati in possesso di una buona conoscenza di almeno uno tra i seguenti linguaggi: R, SAS, SPSS, SQL, Matlab ed elementi di base di statistica. I partecipanti dovranno essere persone curiose, appassionate di analisi dei dati, problem solving. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di tecniche di Data Mining e Machine Learning.

Le selezioni

Le selezioni prevedono che i candidati propongano la migliore soluzione ad un problema di business reale utilizzando un dataset e strumenti informatici avanzati. I partecipanti potranno utilizzare quindi R, SAS, SPSS, SQL, Matlab disponibili sui PC messi a disposizione in aula. I primi classificati all’evento avranno accesso alla fase finale di selezione direttamente in azienda.

Come partecipare

C’è tempo fino al 26 settembre 2015 per iscriversi alle selezioni collegandosi direttamente al sito web dell’univeristà di Pavia all’indirizzo www.unipd.it/pam. Il numero massimo di partecipanti è 60 per cui iscrivetevi prima possibile per essere certi di prendere parte all’evento di recruiting.

Leave A Reply