Offerte di lavoro nel Gruppo Mollo: posizioni aperte

0

gruppo molloNumerose opportunità di lavoro nel Nord Italia presso il Gruppo Mollo, importante azienda operante nel settore del materiale e delle attrezzature per l’edilizia. Sono attive al momento numerose selezioni di personale per assunzioni in diverse sedi in Piemonte, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna. Ecco le figure ricercate e come candidarsi.

L’AZIENDA

Il Gruppo Mollo è un’importante realtà nata ad Alba negli anni ‘70 come deposito all’ingrosso di materiali e attrezzature per il settore. Negli anni 90′, grazie al forte sviluppo del settore edile,l’azienda ha ampliato i servizi offerti e inauguranto numerose filiali nelle provincie di Asti, Torino, Savona e Cuneo. Il Gruppo offre circa 30mila prodotti che spaziano dai materiali per l’edilizia, alla ferramenta e ai macchinari, non solo in vendita ma anche in noleggio.

OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo Mollo offre al momento numerose opportunità di lavoro presso numerose sedi in tutta Italia, in particolare in Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia Toscana. Le assunzioni riguardano personale da inserire in ambito commerciale, operativo, tecnico e amministrativo. Ecco tutte le posizioni aperte al momento nel Gruppo Mollo a cui è possible candidarsi:

IMPIEGATO COMMERCIALE, Alba, Orbassano, Firenze, Bologna e Monza: la figura si occuperà di gestire le pratiche inerenti le procedure di noleggio, in supporto al commerciale di filiale . Si richiedono età compresa tra i 30 e i 40 anni, predisposizione al contatto con il pubblico, ottima conoscenza di Office, capacità di gestire lo stress, buona capacità di problem solving e di lavoro in team.

BUYER JUNIOR, Alba: la risorsa  si occuperà delle trattative e della ricerca sul mercato di ricambi per le macchine e le attrezzature del parco noleggio. Richiesti diploma o laurea a indirizzo economico o equivalente,  conoscenza della lingua inglese, ottima conoscenza del pacchetto office, forti capacità relazionali e di negoziazione, determinazione e orientamento al risultato, esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, autonomia, precisione, flessibilità, disponibilità, entusiasmo, proattività e capacità di lavoro di gruppo.

VENDITORE MACCHINARI USATI E NUOVI, Alba: la risorsa si occuperà di sviluppare il portafoglio clienti e gestire il fabbisogno dei clienti già acquisiti. Richiesti esperienza pluriennale maturata come venditore nel settore macchine edili o agricole, buona conoscenza della lingua inglese e dei sistemi informatici, affidabilità, capacità di gestire lo stress e intraprendenza.

ADDETTO RITIRI E CONSEGNE COMMERCIALE, Orbassano, Novara, Casale, Pinerolo:  la figura si occuperà di sviluppare il mercato a seconda degli obiettivi di vendita assegnati e di preparare e collaudare i mezzi e le attrezzature in consegna a noleggio, gestendone il ritiro e verificandone lo stato e la funzionalità. Richiesti età compresa tra i 30 e i 40 anni, diploma di scuola superiore, predisposizione al contatto con il pubblico, buona manualità, preferibile patente C, esperienza quinquennale in ambito commerciale preferibilmente nel settore dell’edilizia, capacità di gestire lo stress, buona capacità di problem solving e di lavoro in team.

ADDETTO RITIRI E CONSEGNE TECNICO, Firenze, Bologna, Monza: la figura si occuperà di preparare e collaudare i mezzi e le attrezzature in consegna a noleggio e gestire il ritiro delle stesse verificandone lo stato e la funzionalità. Richiesti età compresa tra i 30 e i 40 anni,  qualifica professionale, predisposizione al contatto con il pubblico, ottima manualità, patente C, esperienza biennale nell’utilizzo di piattaforme aeree e/o sollevatori telescopici, capacità di gestire lo stress, buona capacità di problem solving, flessibilità oraria.

RESPONSABILE MAGAZZINO EDILE, Alba: la risorsa si occuperà di seguire l’organizzazione di 3 carrellisti, del servizio ai clienti, del carico/scarico merce. Si richiedono età compresa tra i 35 e i 45 anni, buona conoscenza dei materiali edili, predisposizione al contatto con il pubblico, buona conoscenza di Office, diploma di scuola media superiore, capacità di gestire lo stress, buona capacità di problem solving, precedente esperienza nella gestione di magazzino, gestione risorse, preparazione materiale per la spedizione e verifica spedizioni, patente per l’utilizzo del carrello elevatore.

ADDETTA/O UFFICIO INCASSI, Alba: la figura si occuperà delle attività di recupero del credito, di autorizzare condizioni particolari di pagamento o di affidamento. Si richiedono un’età compresa tra i 30 e 40 anni, preferibile possesso di diploma di Ragioneria o equivalente, buona conoscenza di Office, esperienza in attività di recupero crediti all’interno di aziende commerciali, capacità di gestione dello stress, flessibilità di pensiero ed abituato a lavorare in team.

E-COMMERCE MANAGER, Alba: la risorsa avrà la gestione di un team di 3 persone e dovrà occuparsi di generare ed aggiornare i contenuti del sito, proporre iniziative promozionali per lo store on-line, lavorare per aumentare il traffico e le vendite attraverso il sito web, svolgere e coordinare ricerche di mercato monitorando la concorrenza, aggiornare il piano di marketing per il sito web, monitorare gli indicatori chiave di performance sul sito web e sviluppare piani per migliorarli. Si richiedono comprensione e conoscenza delle tecniche per aumentare il traffico verso i siti web di vendita, conoscenza di programmi come Excel e Photoshop e delle tecnologie di base web (FTP, browser, HTML di base, i file di dati), conoscenza di base dei prodotti Google, come Webmaster Tools & Analytics, spiccata capacità di lavorare in team, conoscenza lingua inglese, diploma o laurea ed esperienza nella mansione.

ADDETTO/A CALL CENTER, Alba: la risorsa verrà inserita all’interno dell’ufficio marketing per effettuare chiamate in uscita per sondaggi, ricerche di mercato e per fornire informazioni di tipo commerciale. Si selezionano candidati con esperienza di almeno un anno nella mansione, buona conoscenza dei principali applicativi informatici, capacità di lavorare in team, disponibilità a lavoro part time su turni.

ADDETTO MANUTENZIONI MECCANICHE, Torino: la risorsa si occuperà di effettuare la manutenzione ordinaria sul territorio dei mezzi e dei macchinari a noleggio. Si richiedono età tra i 30 e i 40 anni, qualifica professionale, pluriennale esperienza in ambito delle manutenzioni meccaniche/elettroniche mezzi, preferibilmente di piattaforme aeree, sollevatori telescopici, macchine movimento terra e carrelli elevatori, preferibile possesso della patente C, flessibilità oraria.

COME CANDIDARSI

Tutti gli interessati possono candidarsi alle offerte di lavoro in corso nel Gruppo Mollo visitando la pagina Lavora con noi del sito web aziendale da cui registrare i propri dati nell’apposito form online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply