Gruppo Marzotto: offerte di lavoro nel tessile

0

Nuove opportunità nel settore tessile all’interno del famoso Gruppo Marzotto.

Marzotto è il primo gruppo industriale tessile italiano per fatturato, dipendenti ed espansione internazionale. Proprio per questo motivo le opportunità di lavoro offerte dall’azienda rappresentano un’occasione interessante per entrare a lavorare nel settore in una realtà di assoluto prestigio.

Andiamo a scoprire qualche informazione in più sul noto gruppo tessile e sulle opportunità di lavoro in corso.

IL GRUPPO TESSILE

Il gruppo Marzotto con sede a Valdagno, in provincia di Vicenza è stato fondato nel 1836 come Lanificio Luigi Marzotto & Figli da Luigi Marzotto. Tutto iniziò come piccola attività a conduzione familiare, con 12 operai, affiancata da un mulino per la macinatura del gesso, che per una cinquantina d’anni fu la produzione principale.

Avvicinandosi un po’ agli ultimi decenni gli eventi più importanti sono stati sicuramente l’acquisizione nel 1985 del Gruppo Bassetti, nel 1987 della Lanerossi, nel 1991 di Hugo Boss e nel 2002 della Valentino Spa. Nel 2010 invece, grazie all’accordo con Faber Five, il Gruppo Marzotto acquisisce il controllo del 66,7% di Ratti, una delle più importanti aziende del mondo della seta.

gruppo marzotto

Oggi il gruppo Marzotto è leader nel settore dei tessuti di lana e di cotone per abbigliamento, nel settore dei filati in lino e nell’arredo casa e, attraverso partecipazioni, nel settore della seta.

MARZOTTO OFFERTE DI LAVORO

Al momento in Gruppo Marzotto offre interessanti opportunità di lavoro e carriera sia in Italia, in Lombardia, che all’estero presso gli stabilimenti in Repubblica Ceca, acquisiti nel 2012.

Ecco un’elenco di tutte le posizioni aperte nel Gruppo a cui è possibile candidarsi:

ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE DELLAPRODUZIONEVilla d’Almè (BG)

  • Laurea in Ingegneria o indirizzo tecnico affine;
  • preferibili esperienze anche brevi di programmazione;
  • ottime doti di analisi, problem solving e organizzazione;
  • buona conoscenza della lingua inglese e del pacchetto Office;
  • residenza in provincia di Bergamo.

CUSTOMER SERVICE (Stage 6 mesi con rimborso spese), Guanzate Italia

  • ottima conoscenza delle lingua inglese e francese;
  • approfondita conoscenza del pacchetto Office;
  • capacità di lavorare in autonomia;
  • spirito d’iniziativa, l’orientamento al risultato e al team working;
  •  buone capacità relazionali e problem solving.

TECNICO DI TINTORIA, Kraslice Repubblica Ceca

  • pregressa esperienza nella gestione di tintorie (preferibilmente di tessuti a pelo smerigliati o garzati, buona conoscenza del cotone);
  • conoscenza delle macchine di tintoria;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • doti personali di leadership, orientamento al risultato, problem solving, lavoro di gruppo, resistenza allo stress e capacità di gestire le relazioni interculturali.

STAGE BACK OFFICE COMMERCIALE (Stage 6 mesi con rimborso spese), Sondrio

  • ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera;
  • ottime doti relazionali, problem solving, autonomia, forte motivazione ad operare in un ambiente dinamico e flessibile;
  • orientamento al risultato e al team working;
  • residenza in provincia di Sondrio.

PROGETTI PER STUDENTI E NEOLAUREATI

Il Gruppo Marzotto è sempre molto attento alla selezione e formazione di nuovi talenti da inserire in azienda tramite appositi percorsi di formazione in grado di dare il via ad interessanti percorsi di carriera in azienda. Ecco quali sono i progetti in corso a cui è possibile partecipare:

LOOKING FOR DESIGNER

Il progetto prevede un’inserimento inizialmente in stage di 6 mesi (rimborso mensile di 1000 euro più mensa aziendale) in una delle aziende del Gruppo delle divisioni Marzotto Lab, Marzotto Wool e Ratti. L’attività comprenderà la ricerca in archivio (Patrimonio Artistico Aziendale) e la successiva elaborazione di una collezione (comprensiva di moodboard, cartella colori, rendering, etc…). I migliori designers avranno alla fine la possibilità di essere assunti con contratto di apprendistato all’interno degli uffici stile del Gruppo

Le selezioni sono rivolte a tutti i neolaureati o giovani di età compresa tra i 19 e 28 anni, provenienti dalle scuole/università di tutto il mondo, valutati in base al livello di creatività e conoscenza del prodotto tessile che emergerà dai lavori del portfolio personale. Il progetto avrà inizio il 4 settembre 2017.

PROGETTO GIOVANI SALES

Marzotto ricerca 4 neolaureati in lingue, economia, marketing, scienze politiche e della comunicazione, da inserire a partire dal mese di aprile 2017 all’interno degli stabilimenti produttivi tramite  stage retribuito di 6 mesi, con possibilità di successivo inserimento in apprendistato.

Si selezionano giovani con buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferirsi presso le varie sedi del Gruppo situate su territorio nazionale e internazionale.

PROGETTO GIOVANI INGEGNERI
Si ricercano 6 neolaureati in ingegneria (indirizzo tessile, chimica, meccanica, industriale e gestionale) da inserire a partire dal mese di aprile 2017 all’interno degli stabilimenti produttivi, in diverse aree funzionali, tramite stage retribuito di 6 mesi, con possibilità di successivo inserimento in apprendistato.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a trasferirsi presso le varie sedi del Gruppo situate su territorio nazionale e internazionale.

MARZOTTO LAVORA CON NOI

Tutte le opportunità di lavoro e carriera all’interno del Gruppo Marzotto sono consultabili nell’apposita sezione lavora con noi del sito aziendale all’indirizzo www.marzottogroup.it/lavora_con_noi

da qui è possibile visionare tutte le selezioni di personale attive ed inviare il proprio curriculum vitae in attesa di essere contattati per l’avvio dell’iter selettivo.

Leave A Reply