Gruppo Maccaferri: offerte di lavoro in Italia

0

maccaferriIl settore industriale italiano offre sempre interessanti opportunità di lavoro: il gruppo Maccaferri seleziona nuove risorse per assunzioni e stage in azienda presso diverse sedi nazionali. Ecco le posizioni aperte al momento e come candidarsi.

Il Gruppo

Maccaferri – SECI SpA è un Gruppo industriale italiano, con sede a Bologna, fondato nel 1879. Il Gruppo opera oggi nei settori dell’Ingegneria Ambientale e Meccanica, Real Estate e Costruzioni, Energia, Alimentare e Agroindustria, Tabacco, Biotecnologie e altri. Lavorano in Maccaferri oltre 5.100 dipendenti sparsi in ben 17 stabilimenti produttivi in Italia, 9 in Europa, 5 in Nord America, 12 in Centro e Sud America, 1 in Africa e 13 in Asia.

Maccaferri assunzioni in corso

Maccaferri ha aperto numerose selezioni di personale per inserimenti presso le sedi in Lombardia ed Emilia Romagna. si tratta di opportunità rivolte a diplomati e laureati, con e senza esperienza, da inserire principalmente in ambito tecnico, ma anche Risorse Umane e amministrazione.

Vediamo quali sono le posizioni aperte che è possibile valutare per candidarsi ad un posto di lavoro in Maccaferri:

Progettista elettrico junior, Bentivoglio (BO): laurea in Ingegneria dell’Automazione, Elettrica o Elettronica indirizzo Automazione, conoscenza della lingua inglese, capacità di lettura e comprensione di schemi idraulici e pneumatici, di manuali tecnici di componentistica elettromeccanica e di automazione e controllo processo.

Junior Sales Engineer, Zola Pedrosa (BO): laurea in Ingegneria Energetica/Elettrica, conoscenza approfondita del fotovoltaico e della normativa tecnica vigente in ambito elettrico, ottime capacità comunicative e di negoziazione, problem solving, buona conoscenza della lingua inglese.

HR Business Partner, Bologna: almeno 5 anni di esperienza in ambito HR in aziende manifatturiere, metalmeccaniche o impianti con esperienza su contrattualistica, recruiting, gestione del personale, apertura filiali estere, preferibile laurea in Ingegneria, Giurisprudenza o Economia.

Biologo, Olgiate Olona (VA): Laurea specialistica in biologia e/o biotecnologie, esperienze precedenti nel settore della digestione anaerobica sia nel settore agricolo sia in quello industriale, esperienza in analisi chimica, esecuzione di test in batch su biomasse innovative, interpretazione chimica e biologica di risultati analitici derivanti da monitoraggio biologico del processo digestivo, ricerca bibliografica su biomasse innovative,sopralluoghi presso clienti/aziende, esecuzione di startuo biologici su impianti agroindustriali, dimensionamento bioogico impianti.

Patent Specialist, Olgiate Olona (VA): laurea in ingegneria meccanica, energetica, nucleare, elettrica, gestionale o eventualmente in discipline giuridiche, esperienza di 3/4 anni presso l’ufficio brevetti di aziende o presso studi specializzati nella consulenza per la proprietà intellettuale, conoscenza delle principali normative brevettuali, iscrizione all’ordine dei consulenti in proprietà industriali.

Progettista Meccanico Junior, Bentivoglio (BO): laurea in Ingegneria Meccanica , studi e approfondimenti su tematiche connesse alle macchine utensili, predisposizione all’assunzione di responsabilità, spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro in team e resistenza allo stress, creatività e flessibilità sull’orario di lavoro, buona conoscenza dell’inglese e preferibilmente del tedesco.

Control Engineer, Olgiate Olona (VA): laurea in Ingegneria o titolo accademico equipollente, esperienza di almeno 5 anni all’interno di società attive nella progettazione e costruzione di impianti industriali, ottime capacità relazionali e di Teamwork, capacità organizzative, capacità di sintesi relazionale e presentation skills, conoscenza della strumentazione industriale, capacità gestionali dei fornitori esterni, problem Solving, buona conoscenza dell’inglese.

Progettista Ufficio Tecnico, Bentivoglio (BO): laurea in Ingegneria Meccanica con basi di programmazione software, esperienza lavorativa in aziende produttrici di ingranaggi, solida base di conoscenze matematiche/geometriche, conoscenza sugli acciai in generale, buona conoscenza dell’inglese.

Disegnatore e progettista Junior Impiantistica Meccanica, Olgiate Olona (VA): diploma di Perito Meccanico o formazione superiore, esperienza nell’ambito dell’ingegneria impiantistica meccanica (layout & piping),utilizzo di Autocad, di programmi di modellazione 3-D,  di programmi di gestione materiali di piping, conoscenza concetti e programmi di calcolo di stress analysis, pratica con normative e standards internazionali per progettazione piping (ASME, ANSI, EN).

Senior Project Manager, Olgiate Olona (VA): laurea in Ingegneria Meccanica/Energetica/Civile, buona  conoscenza impianti di produzione energia, delle certificazioni ATEX e delle documentazioni di cantiere Italia, capacità di lavorare in team, ottime doti di problem solving, buona conoscenza dell’inglese.

Financial Controller, Zola Pedrosa (BO): laurea in Economia o Ingegneria Gestionale, esperienza di almeno 5 anni come Financial Controller in aziende industriali con esposizione internazionale, fluente conoscenza della lingua inglese e di SAP.

Come candidarsi

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Maccaferri possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo industriale in cui registrare il curriculum vitae per le posizioni di proprio interesse.

Share.

Leave A Reply