Gruppo Lactalis Italia: offerte di lavoro in corso

0

vNuove offerte di lavoro nel Gruppo Lactalis, già proprietario dei famosi marchi Galbani, Invernizzi, e Locatelli. Il gruppo francese ha aperto nuove ricerche di personale in Italia per assunzioni e stage in diverse sedi nazionali. Vediamo quali sono i profili ricercati e come candidarsi.

Il Gruppo Lactalis

Il Gruppo Lactalis, fondato nel 1933 da André Besnier, è il primo gruppo Lattiero-Caseario al mondo. La grande crescita del gruppo in Francia è avvenuta negli anni 80, ma è dagli anni 90 in poi che il gruppo è diventato sempre più internazionale. Lactalis ad oggi fattura più di 16 miliardi di euro e vanta ben 61mila dipendenti in circa 70 paesi nel mondo. In Italia il Gruppo Lactalis è nato nel 2007 e riunisce prestigiosi marchi come Galbani e altre società già parte del gruppo francese quali Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Président.

GRUPPO LACTALIS: OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo Lactalis offre al momento interessanti opportunità di lavoro e formazione presso diverse sedi nazionali. Le selezioni riguardano principalmente inserimenti in stage dedicati sia a laureati che laureandi da inserire in diverse funzioni aziendali quali Marketing, Risorse Umane, Quality e R&D, Commerciale.

Ecco per voi maggiori dettagli sulle posizioni aperte al momento dal Gruppo Lactalis in Italia:

STAGE MARKETING, Milano

Si ricerca una risorsa che, inserita all’interno della Direzione Marketing, affiancherà il Senior Brand & Category Manager sulla categoria dei Salumi in tutte le attività di marketing riguardanti lo sviluppo/gestione delle leve del marketing mix. Lo stage avrà una durata di 6 mesi, presso la sede di Milano, e prevede un compenso mensile e l’accesso alla mensa aziendale. Le selezioni riguardano candidati neolaureati con un brillante percorso di studi in Economia ad indirizzo Marketing, una buona dimestichezza con il pacchetto Office, una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese, doti di determinazione e motivazione, buone doti relazionali e capacità di teamworking.

JR BRAND & CATEGORY MANAGER, Milano

Si seleziona una risorsa da inserire all’interno della Direzione Marketing, che si occuperà di analisi di mercato quantitativa e qualitativa con studio dell’andamento dei competitors e monitoraggio giornaliero dei dati di vendita, elaborazione dei dati, gestione e monitoraggio P&L, coordinamento delle agenzie esterne e interfaccia con le diverse funzioni aziendali, ideazione e finalizzazione delle attività di supporto alla crescita dei volumi dei prodotti,  supporto nella finalizzazione delle strategie di lungo termine. Le selezioni riguardano giovani laureati in discipline economiche con almeno 2 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in aziende del largo consumo, ottime capacità analitiche e di problem solving, curiosità, passione e team work, buona conoscenza dell’inglese.

HR ASSISTANT, Corteolona (PV)

Per lo stabilimento di Corteolona (PV), si ricerca una risorsa da inserire all’interno della funzione Risorse Umane, che supporterà il team HR nelle attività di aggiornamento dei tool gestionali relativi alla formazione e alla salute e sicurezza sul lavoro, implementazione e alimentazione di un nuovo supporto gestionale finalizzato all’ottimizzazione ed integrazione dei flussi informativi tra HR e reparti produttivi.Si valutano candidati neolaureati o laureandi in Economia o Discipline Umanistiche, con una buona conoscenza del Pacchetto Office, ottime capacità di analisi, sintesi, organizzazione e problem solving. L’inserimento sarà in stage della durata di 6 mesi, con il riconoscimento di un’indennità mensile e l’accesso alla mensa aziendale.

COOKED HAM QUALITY – R&D MANAGER, Melzo (MI)

Il Gruppo ricerca una risorsa da inserire all’interno della Direzione Quality e R&D dello stabilimento di Melzo (Mi), che si occuperà dello Sviluppo e industrializzazione di nuovi prodotti/processi, dell’ottimizzazione/miglioramento continuo dell’esistente (prodotti/processi), della gestione qualità di reparto, di collaborare con l’ ufficio acquisti di materie prime e con il marketing nell’avanzamento progetti. Le selezioni sono rivolte a candidati laureati in Scienze e Tecnologie Alimentari, Scienze Agrarie o Veterinaria che hanno maturato un’esperienza di 5/7 anni in ruolo analogo in aziende alimentari, preferibilmente nel settore carni, con una buona conoscenza della lingua inglese, forte orientamento al risultato e capacità di problem solving.

ASSISTANT TRADE TERMS & SALES OPERATION, Milano

Per la Direzione Commerciale, il Gruppo Lactalis ricerca un/una brillante neolaureato/a che affiancherà e sarà di supporto al Trade Terms & Sales Operation Manager trasversalmente sui tre canali di vendita (tradizionale, moderno e food service), nelle seguenti attività: analisi delle performance commerciali cross channel, creazione e aggiornamento di reportistiche direzionali, aggiornamento e invio alla rete di vari strumenti di monitoraggio e analisi delle performance, coordinamento di attività operative che coinvolgono la rete commerciale, supporto ai Distribution Developer nelle attività quotidiane di ottimizzazione dei giri di vendita (ISA e Van Selling), supporto ai progetti “Sales Operations”. Lo stage della durata di 6 mesi, con rimborso spese mensile e accesso alla mensa aziendale, è riservato a laureati in discipline economiche, in possesso di un’ottima padronanza del pacchetto Office, una buona conoscenza della lingua inglese e/o francese, doti di determinazione, proattività, ottime capacità analitiche e forte interesse verso l’area commerciale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle offerte di lavoro nel Gruppo Lactalis Italia possono candidarsi alle posizioni aperte collegandosi alla pagina dedicata alle offerte di lavoro del Gruppo, da cui registrare il proprio curriculum vitae.

Leave A Reply