Gruppo Ferrovie dello Stato: concorsi per Ingegneri

0

borse di studioNuove borse di studio per Ingegneri: le Ferrovie dello Stato hanno indetto quattro bandi per l’assegnazione di assegni di ricerca e borse di studio per laureati in Ingegneria, con contributi economici da 7 mila a 19 mila euro.

Gruppo Ferrovie dello Stato: borse di studio e ricerca

Il Gruppo Ferrovie dello Stato in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma e la Fondazione Banca Nazionale delle Comunicazioni, ha indetto sei bandi di selezione per altrettanti finanziamenti destinati a giovani Ingegneri: si tratta di 3 assegni per attività di ricerca a favore di progetti di eccellenza e 3 borse di studio per studenti del secondo anno del Master Degree in Trasport Systems Engineering. Vediamo di cosa si tratta.

Assegni di ricerca FS

I bandi per l’assegnazione di 3 assegni di ricerca della durata di 1 anno, prorogabili, prevedono un’importo annuale di 19.367 euro  al fine di sostenere le attività di ricerca nei settori trasporti ed elettrico presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Edile e Ambientale, e il Dipartimento di Ingegneria Astronautica, Elettrica ed Energetica, della Sapienza di Roma.

Potranno partecipare ai bandi per assegni di ricerca i laureati in Ingegneria Elettrotecnica, Elettrica, Civile, della Sicurezza, Meccanica, Energetica Nucleare e Ambiente e Territorio, con una conoscenza dell’inglese almeno al livello B2 del QCER.

Borse di Studio FS

Ferrovie dello Stato ha indetto inoltre un concorso per la selezione di 3 studenti che potranno iscriversi al Master Degree in Transport Systems Engineering. Le borse di studio assegnate saranno di 7 mila euro e serviranno per coprire le spese del master per l’anno 2015-2015 e per lo svolgimento di uno stage di 6 mesi nel Gruppo FS.

Potranno partecipare al concorso coloro che sono regolarmente iscritti al Master Degree in Transport Systems Engineering presso l’Università La Sapienza di Roma e che hanno superato esami per un totale di almeno 30 CFU.

Come candidarsi

Gli interessati possono inviare le domande di iscrizione visitando la pagina relativa ai concorsi per assegni di ricerca e borse di studio del Gruppo Ferrovie dello Stato. Per i bandi relativi agli assegni di ricerca il termine per presentare le domande è il 30 luglio 2015, mentre per il concorso per borse di studio è il 30 novembre 2015.

Share.

Leave A Reply