Gruppo Ferretti: 80 assunzioni nei cantieri navali

0

Ottime prospettive future per il Gruppo Ferretti, fresco della cura della nuova proprietà cinese.

Il Gruppo, che ha potenziato il cantiere di Monteporzio (Pesaro), ha presentano gli ottimi risultati finanziari ottenuti nel 2016 e nel primo trimestre 2017, confermando il nuovo piano di investimento per il prossimo biennio che porterà alla creazione di nuovi posti di lavoro.

IL SUCCESSO DEL GRUPPO FERRETTI

Gli ottimi risultati raggiunti nell’ultimo anno dal Gruppo Ferretti passano per il valore consolidato della produzione salito a 562,5 milioni di euro, in crescita del 36% rispetto al 2015 e migliore delle previsioni che fissavano l’obiettivo a 556 milioni di euro.

Il gruppo Ferretti, come confermato dall’Avv. Alberto Galassi A.D. di Ferretti Group, “ha dimostrato di essere un’azienda capace di realizzare un vero turn around, ottenendo un grande successo commerciale che ha portato a risultati finanziari ben superiori alle attese. I nuovi modelli sono diventati i principali driver della crescita grazie al loro design, qualità e ad elevati standard di innovazione che ne hanno fatto oggetti del desiderio fin dal debutto”.

ferretti group

PIANO DI INVESTIMENTI

Ferretti ha quindi annunciato il nuovo piano d’investimenti che prevede investimenti per 46,4 milioni di euro, di cui 25 milioni in ricerca e sviluppo e 21,4 milioni nella crescita della capacità produttiva. L’apporto degli azionisti, il gruppo Weichai e l’ingegner Piero Ferrari (figlio del Drake) non hanno mai fatto mancare il loro appoggio e continueranno a farlo anche nei prossimi due anni, decidendo di reinvestire completamente nell’azienda.

Gli obiettivi del Gruppo per il 2017 sono quelli di consolidare il posizionamento di leadership nel settore dopo la crescita esponenziale del biennio passato, di rendere l’organizzazione ancora più efficiente e di presentare altri 9 prodotti da lanciare sul mercato.

NUOVI POSTI DI LAVORO

Gli investimenti pianificati per il 2017 e 2018 porteranno quindi ad interessanti risvolti occupazionali, con 80 assunzioni di giovani previste nei siti produttivi dislocati tra Lombardia, Liguria, Emilia Romagna e Marche.

Un grande parte delle assunzioni si concentreranno nel cantiere di Ancona, dedicato alle costruzioni delle grandi imbarcazioni in acciaio e alluminio a marchio CRN, Riva, Pershing, e vetroresina a marchio Custom Line.

COME CANDIDARSI IN FERRETTI

Tutti gli interessati a candidarsi alle opportunità di lavoro nel Gruppo Ferretti possono utilizzare la pagina Carriere del sito aziendale, in cui compilare l’apposito form online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – E’ VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI.

Leave A Reply