Gruppo Colussi: assunzioni e stage nel colosso alimentare

0

colussiNuove opportunità di lavoro nell’industria alimentare italiana. Il Gruppo Colussi, proprietario di famosi marchi come Agnesi e Colussi appunto, offre interessanti posti di lavoro in azienda con assunzioni a tempo indeterminato in diverse sedi nazionali. Ecco quali sono le figure ricercate e come candidarsi.

Il Gruppo

Colussi Group è una realtà italiana attiva nel settore alimentare. Fondata nel 1911 a partire da una piccola bottega artigianale l’azienda produce e commercializza una gamma di prodotti di alta qualità, che vanno dalla pasta al riso, dai prodotti da forno alla pasticceria. Fanno parte del Gruppo 5 tra i più conosciuti marchi alimentari, come  Colussi, Misura, Agnesi, Flora, Sapori Siena 1832.

Offerte di lavoro Colussi

Il Gruppo Colussi offre interessanti opportunità di assunzione a tempo indeterminato all’interno dell’area Qualità e Ricerca & Sviluppo e Supply Chain. Le selezioni riguardano anche inserimenti in stage per neolaureati interessati a fare esperienza in un’azienda di respiro internazionale. Ecco maggiori dettagli sulle ricerche di personale attive in azienda:

QUALITY ASSURANCE MANAGER
Colussi, per la propria Direzione Assicurazione Qualità e Ricerca & Sviluppo, sta ricercando un/una risorsa che si occuperà di gestire il mantenimento del sistema di gestione della qualità e dell’igiene dello stabilimento, gestire i rapporti con i clienti, gli organismi di controllo e gli altri enti preposti di competenza, in materia di gestione della qualità e dell’igiene, gestire ed organizzare le risorse umane poste sotto il suo controllo. Le selezioni sono rivolte a candidati con una comprovata esperienza di almeno 5 anni nel settore e nel ruolo, spiccata propensione al lavoro in team, flessibilità e dinamismo ed una conoscenza della lingua Inglese almeno a livello B2. L’azienda offre un’assunzione a tempo indeterminato presso il sito produttivo di Valle Lomellina (PV).

QUALITY ASSURANCE SPECIALIST
L’azienda, per la propria Direzione Assicurazione Qualità e Ricerca & Sviluppo, ricerca un/una risorsa che si occuperà delle attività di revisione verifica ed implementazione delle procedure, della politica e della documentazione di Qualità di sito, supporto proattivo della gestione degli standard qualità ISO 9001 – BRC – IFS, partecipazione Audits interni di Qualità, gestione piani di campionamento analitici di ambiente, materie prime, processi e prodotti finiti, infine validazione e conformità delle produzioni. L’azienda seleziona candidati in possesso di una comprovata esperienza di almeno 3/4 anni nel settore e nel ruolo, una spiccata propensione al lavoro in team ed una conoscenza della lingua Inglese non inferiore al livello B2. La sede di lavoro sarà il sito produttivo di Tavarnelle Val di Pesa (FI); l’assunzioni avverrà con un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione e in linea con il profilo del candidato.

R&D FOOD TECHNOLOGIST
Si ricerca, per la Direzione Assicurazione Qualità e Ricerca & Sviluppo, un/una figura che si occuperà dello sviluppo di nuovi prodotti nella/e categoria/e assegnata/e, definizione autonoma degli obiettivi e delle priorità, gestione criticità e peculiarità delle materie prime utilizzate, conoscenza normative alimentari etichettatura. Le selezioni sono rivolte a candidati con una comprovata esperienza di almeno 1/2 anni nel settore e nel ruolo, una spiccata propensione al lavoro in team, flessibilità e dinamismo. L’azienda offre un’assunzione a tempo indeterminato presso il sito produttivo di Petrignano di Assisi (PG).

RESEARCH AND DEVELOPMENT INTERNSHIP
Colussi, per la Direzione Assicurazione Qualità e Ricerca & Sviluppo, sta ricercando uno/a stagista per un periodo di formazione in affiancamento ad un esperto R&D Manager e al personale di area per lo svolgimento delle seguenti attività: valutazione e comparazione delle materie prime, analisi dei diversi profili nutrizionali dei prodotti da forno, modalità di stesura dell’etichettatura di un prodotto da forno, analisi delle caratteristiche del un prodotto finito, approccio allo sviluppo di un prodotto da forno in relazione alle indicazioni del mercato. Si selezionano candidati/e in possesso di una Laurea Specialistica/Magistrale ad indirizzo Agrario/Tecnologico Alimentare/Chimico, ottima conoscenza del pacchetto office e della lingua Inglese almeno a livello B1, propensione al lavoro in team, flessibilità e dinamismo. Il tirocinio si svolgerà in Umbria presso il sito produttivo di Petrignano di Assisi (PG).

STAGE ADDETTO/A SUPPLY CHAIN
L’azienda, per la propria Supply Chain, ricerca un tirocinante da inserire in un percorso formativo in affiancamento al personale di area per lo svolgimento delle seguenti attività: verifica disponibilità prodotti nei magazzini di competenza e per le relative aree geografiche, selezione evasione ordini, verifica del corretto riempimento degli automezzi previsti giornalmente in spedizione, emissione ordini trasporto di spedizione , determinazione, composizione e distribuzione dei programmi di spedizione e dei carichi ai rispettivi magazzini di competenza e altre attività. Si valutano candidati neolaureati Magistrali con titolo ad indirizzo ingegneristico e/o matematico, possesso di un’ottima conoscenza del pacchetto office. Lo stage si svolgerà in Umbria presso la sede di Perugia del Gruppo Colussi.

Ambiente di lavoro

Lavorare in Colussi significa operare in un contesto internazionale stimolante e ricco di opportunità, in cui valorizzare il proprio talento ed apportare il migliore contributo al conseguimento degli obiettivi aziendali. I neo inseriti in azienda vengono supportati da un team guidato da uno psicologo iscritto all’ordine, al fine di favorirne l’inserimento e accrescere la struttura organizzativa aziendale con risorse di alto livello.

Come candidarsi

Gli interessati alle offerte di lavoro e formazione nel Gruppo Colussi possono candidarsi alle ricerche attive collegandosi alla pagina dedicata alle posizioni aperte del sito web aziendale da cui inviare la propria candidatura online.

Share.

Leave A Reply