Gruppo Carel: formazione e lavoro per giovani Ingegneri

0

carelInteressante opportunità di formazione e lavoro per neolaureati. L’agenzia per il lavoro Manpower è partner di Carel per il progetto Join The Future, il graduate program rivolto a giovani neolaureati in Ingegneria. Se siete alla ricerca di un’opportunità di formazione con ottime prospettive di carriera, ecco maggiori informazioni sul programma Join the Future e come candidarsi.

L’AZIENDA

Carel è una multinazionale tecnologica italiana, che si occupa di progettazione, produzione e vendita di sistemi di umidificazione, controllori elettronici per la refrigerazione commerciale e industriale e per il condizionamento dell’aria, sistemi di monitoraggio, supervisione e tele assistenza per la gestione di impianti. Il gruppo Carel impiega oltre 1100 persone nel mondo, delle quali 550 presso la sede italiana di Brugine (PD), e vanta ben 5 siti produttivi e 18 filiali commerciali.

PROGETTO JOIN THE FUTURE

Join The Future è un programma di sviluppo e crescita interdisciplinare e interculturale rivolto a giovani neolaureati in ingegneria e in discipline scientifiche. Il progetto prevede un percorso di formazione e training on the job della durata di 7 mesi, che ha come obbiettivo lo sviluppo di competenze tecniche trasversali e l’acquisizione di capacità di teamworking e gestione del cambiamento. I candidati verranno inizialmente assunti con contratti a tempo determinato in un percorso che prevede rotazioni interne in HQs e presso le Filiali. Le risorse potranno così’ diventare esperti di prodotto/applicazione e conoscere e sviluppare il mercato di riferimento. Il programma di formazione e lavoro si svolgerà presso la sede italiana di Brugine (PD).

CANDIDATI IDEALI

Potranno candidarsi al progetto Join The Future giovani laureati in Ingegneria elettronica, informatica, meccanica, energetica, gestionale o fisica, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea con votazione minima di 100/110;
  • Inglese almeno a livello B2;
  • interesse per il mondo HVAC/R (Heating, Ventilating and Air Conditioning/Refrigeration);
  • predisposizione e interesse alla relazione con il Cliente;
  • disponibilità a trasferte estere e ad esperienze internazionali;
  • buone doti relazionali, capacità di lavorare in team;
  • flessibilità e apertura mentale, disponibilità al cambiamento;
  • orientamento al risultato e proattività nella risoluzione dei problemi

LE SELEZIONI

Le selezioni dei candidati prevedono una prima intervista che potrò svolgersi telefonicamente o di persona previo appuntamento, un Assessment Center gestito da Manpower Group e dalla divisione HR di Carel, e un colloquio finale sempre con il responsabile HR.

COME CANDIDARSI

Gli interessati possono candidarsi alle selezioni per il progetto Join The Future collegandosi alla pagina dedicata al programma all’interno del portale web di Manpower Group.

Leave A Reply