Grimaldi: nuove rotte per la Sardegna e 1600 posti di lavoro

0

grimaldi linesGrimaldi Lines punta sulla Sardegna per l’estate 2016: la compagnia di navigazione ha introdotto due importanti rotte quest’anno, la Civitavecchia-Olbia, inaugurata ad aprile con sei partenze settimanali, e la Livorno-Olbia, che dal primo giugno arriverà a ben due partenze giornaliere. Grimaldi punta quindi ad ampliare il proprio organico con 1600 nuove assunzioni sia per personale di bordo che di terra. Ecco cosa c’è da sapere.

GRIMALDI PUNTA SU SARDEGNA E ADV

E’ Francesca Marino, passenger department manager di Grimaldi Lines, a confermare i piano dell’azienda per il 2016: l’introduzione delle nuove rotte per la Sardegna, da Civitavecchia e Livorno, è una vera e propria scommessa per la compagnia che intende sostenere lo sviluppo dei collegamenti con l’isola anche attraverso un advance booking strategico. Grimaldi intende infatti aumentare al rialzo le commissioni per le agenzie sarde, alle quali verrà riconosciuto il 15%.

Francesca Marino ricorda le adv sono fondamentali per il gruppo poichè il 40% del business proviene dal canale trade ed il 55% del booking complessivo è costituito dalle prenotazioni per la Sardegna. Ecco il motivo per cui l’azienda intende offrire soluzioni estremamente diversificate per essere di appeal per tutti i target. Le adv sarde meritano quindi un miglior trattamento economico poichè svolgono un vero e proprio ruolo di intermediari e consulenti, non limitandosi a vendere il solo passaggio nave.

NUOVI POSTI DI LAVORO

Dal punto di vista occupazionale le nuove rotte per la Sardegna introdotte dal gruppo Grimaldi porteranno notevoli risvolti positivi: l’azienda ha stimato in circa 1600 i nuovi posti di lavoro che verranno creati sia per personale di bordo che di terra, fondamentali per garantire un servizio ottimale soprattutto nel periodo caldo della stagione estiva 2016.

IL GRUPPO

Il Gruppo Grimaldi, fondato nel 1947, è un gruppo multinazionale di logistica integrata, specializzato nel trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri. Di proprietà della famiglia Grimaldi, il Gruppo opera grazie al lavoro di un team internazionale di manager altamente qualificato, impiegato sia nella sede principale di Napoli che nelle società controllate e nelle succursali situate in più di 25 Paesi. Fanno parte del gruppo Grimaldi ben 7 compagnia di navigazione tra cui Minoan Lines, Atlantic Container Line e Malta Motorways of the Sea.

COME CANDIDARSI

Tutti interessati alle opportunità per lavorare in Grimaldi Lines possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle Carriere nel Gruppo da cui è possibile registrare i propri dati e inviare il curriculum vita tramite l’apposito form online.

Leave A Reply