Home » Migliori Offerte Grembiuli da lavoro. Come e quale scegliere

Migliori Offerte Grembiuli da lavoro. Come e quale scegliere

In che modo scegliere quelli giusti?

Ormai sui molti posti di lavoro è richiesto possedere uno specifico grembiule da lavoro, variabile in base alle necessità dell’operatore. Per esempio, per alcune tipologie di lavoro è richiesto un grembiule in pelle, mentre in altri puoi munirti anche di uno in cotone oppure in un materiale simile.

Esistono poi anche dei lavori che ti potrebbero costringere ad acquistare dei grembiule ancora più resistenti, con delle incrostazioni in acciaio che ti proteggerebbero dai maggiori pericoli. A ciò si aggiunge anche la questione relativa alla dimensione del grembiule: a seconda del pericolo che dovrai affrontare, la sua dimensione potrebbe variare.

In alcuni casi, per esempio, potresti aver necessità di un grembiule in grado di coprirti anche le spalle, oltre che a tutta la zona della pancia e del torace. In altri casi ti servirebbe un grembiule più lungo, in grado di proteggerti anche le gambe, oltre che le parti del corpo chiarite prima. Poi esistono dei lavori meno pericolosi del solito, per svolgere i quali non ti servirà un elevatissimo livello di protezione. Potrai, senza troppi problemi, svolgere degli interventi lavorativi senza aver il bisogno di grembiule dal livello di protezione troppo elevato.

Dimensione e materiale

Partiamo da uno dei fattori più importanti: la dimensione del tuo dispositivo di protezione individuale. Quanto dev’essere grande il grembiule? Beh, in realtà dipende dal tipo di lavoro che svolgi. Immagina di lavorare in una pasticceria: ti servirà mica un grembiule in pelle resistente, con delle placche in metallo?

Uno di quelli che ti proteggerà a 360°? La domanda è retorica: ti basterebbe anche un grembiule in cotone, non troppo grande, che ti protegga dalle varie sostanze alimenti in grado di sporcare i tuoi vestiti. Nella maggior parte dei casi non serve nemmeno possedere un grembiule troppo grande: né basterebbe anche uno sufficientemente piccolo. Ovviamente, il discorso sarebbe radicalmente diverso qualora si operasse in condizioni ad alto pericolo.

Pensa a una falegnameria oppure a un’acciaieria: i pericoli sarebbero tanti e dovresti coprirti meglio. Non ti basterebbe più un grembiule in cotone, perché lascerebbe passare le schegge o le scintille dal lavoro del metallo. Il cotone potrebbe ben presto infuocarsi provocandoti delle ustioni. Viene da sé che in ambienti più pericolosi è necessario operare munendosi con i grembiule più lunghi e larghi: solo in questo modo sarà possibile restare completamente protetti. Per questo motivo in alcuni casi i grembiuli sono larghi e lunghi, oltre che spesso e ricoperti con uno speciale materiale anti-fuoco.

Ovviamente, dal materiale dipenderà anche il peso del grembiule ed è ovvio che più sarà pesante il dispositivo di protezione individuale e maggiori problemi si potrebbero avere durante il lavoro. In alcuni casi la pesantezza è dovuta proprio all’elevata resistenza dei materiali usati, ma ci sono vari casi in cui è inutile: lavorando in ambienti non troppo pericolosi, non ti servirebbe a nulla avere a portata di mano un grembiule pesante, poiché esso ti limiterebbe soltanto.

Le tasche

Un altro fattore da considerare riguarda le tasche che spesso vengono inserite nel grembiule, poiché sono utilissime per portare con sé l’equipaggiamento di vario genere. Anche in questo caso, però, potresti farne a meno, perché se avessi troppo tasche in cui inserire gli strumenti di vario tipo, appesantiresti inutilmente il tuo grembiule.

Ovviamente, il loro numero dev’essere scelto in relazione alle tue necessità: se non avessi bisogno di troppi strumenti, potresti anche acquistare un grembiule sprovvisto del tutto di tasche oppure comprando quelli con pochissime tasche.

In genere, esistono molti grembiuli che includono numerosi spazi per l’inserimento degli accessori che ti saranno utili per il lavoro. Se non volessi comprare un grembiule con i taschini per gli accessori, poi pur sempre rivolgere le attenzioni verso le apposite cinture porta-strumenti. Ti basterà legarne una sopra alla cintura e potrai accedere a qualsiasi strumento tu voglia anche senza il bisogno di acquistare il grembiule con le tasche.

La qualità del materiale

Inutile negarlo: la qualità generale del grembiule dipende in gran misura dalla qualità del materiale con cui è stato realizzato. Può piacere o no, ma è una verità da cui non è possibile sfuggire.

Specialmente se lavorassi nelle industrie metalliche, quelle chimiche oppure nelle fabbriche che producono gli arredamenti, non potresti fare a meno di munirti solo e soltanto con i grembiule di qualità eccelsa, altrimenti rischieresti che un pezzo di metallo, di legno oppure che uno schizzo di una sostanza chimica ti faccia male.

In passato moltissimi infortuni si sono verificati proprio per questo. La buona notizia è che verificare il livello di qualità del materiale del grembiule che vuoi comprare non è affatto difficile, poiché basta controllare la presenza delle certificazioni europee in grado di evidenziare la qualità del materiale. I grembiuli da lavoro, per giunta, spesso includono anche più standard di protezione: dalle scintille, dalle sostanze chimiche, dagli urti, dai danni fisici e molti altri ancora. In generale, più livelli protettivi ci sono e meglio è, fermo restando che il tutto va valutato in relazione alle specificità della tua occupazione.

E il colore?

Generalmente i DPI vengono realizzati in maniera tale che il lavoratore sia facile da notare anche in condizioni di visibilità diminuita e i grembiule da lavoro non sono affatto un’eccezione alla regola. Tuttavia, non sempre hai bisogno di un grembiule che cattura l’attenzione degli osservatori grazie a delle sfumature cromatiche sin troppo sgargianti. Per il lavoro in un negozio qualsiasi potresti munirti di un semplice grembiule nelle sfumature cromatiche che caratterizzano la tua attività. Se, invece, lavorassi nelle industrie o nelle fabbriche, potresti puntare sui grembiule dalle tonalità più scure.

Migliori Offerte

Bestseller No. 1
Portwest S843BKRS/M - Mantella Con Tasca, Nero, Taglia S/M
  • Tessuto twill durevole con eccellente ritenzione di colore
  • 1 tasca sicura
  • Aperture laterali regolabili per una maggior flessibilità
Bestseller No. 2
GREDINO Grembiule da Lavoro in Tela, Le Cinghie Incrociate Sono Regolabili, Multiuso Grembiule da Lavoro, Adatto per Casa Lavoro Campeggio all'aperto, per uomini e donne
  • Tessuto eccellente: questo grembiule da lavoro è realizzato in tela ispessita, che è ulteriormente migliorata in termini di resistenza allo sporco, all'acqua e all'olio, così puoi dimenticare gli effetti di questo e concentrarti sul tuo lavoro
  • Design accurato: questo grembiule è dotato di diversi tipi di tasche, che si tratti di una penna, un cacciavite, un martello, un telefono cellulare o alcuni accessori a vite che può ospitare durante il lavoro, molto comodo
  • Cinturino incrociato: il design del cinturino incrociato regolabile consente di indossare il grembiule da saldatura sul corpo senza una pressione eccessiva sul collo, facilitando la pulizia e la regolazione a un'angolazione confortevole
Bestseller No. 3
Grembiule da Lavoro - Grembiule da Saldatura con Tasche per Attrezzi Cinghie Incrociate Regolabili sul Retro Indumenti Protettivi per Uomo e Donna Perfetto per Giardino,Cucina,Garage (Verde) 78*57cm
  • [Materiali di qualità affidabile] Questo assicuccio di lavoro è realizzato con 16 once di tela, che possono facilmente gestire qualsiasi ambiente di lavoro e fornire una forte protezione dal torace al ginocchio. C'è anche un sistema trasversale sul retro che può regolare la spalla e la cintura per evitare il dolore al collo.
  • [Grandi tasche] Ottima tasca centrale ti consente di salvare comodamente il telefono per il tuo telefono cellulare, termometro per carne, pantaloni barbecue, schede di ricette e così via. Mettere insieme tutti gli strumenti nella tasca del compartimento e risparmiare molto tempo senza bisogno di cercare.
  • [Forte abilità anti -aldirosa]] Dal torace al ginocchio, il grembiule può fornire un'eccellente protezione per l'olio da cucina, gli oggetti traboccanti e le macchie alimentari. Lavaggio di macchine, rughe e contrazione. La candeggina o l'asciugatura non sono consentite.
Bestseller No. 4
BRITEREE Grembiule Da Lavoro con 9 Tasche per Attrezzi, Grembiule da Falegname Regolabile con Tela Cerata Resistente,Grembiuli per Utensili Regalo per Uomini
  • ✅ 【Materiale affidabile e di qualità】Il grembiule da lavoro uomo BRITEREE è realizzato in tela resistente cerata da 20 once con doppie cuciture; realizzati per essere robusti, resistenti, confortevoli e in grado di gestire con facilità diverse situazioni di lavoro; fornisce una solida protezione dal petto alle ginocchia.
  • ✅ 【Design regolabile】Grembiule da falegname che misura 27,3 "" di larghezza per 33" di lunghezza con cinghie e fibbia incrociate regolabili, che ti garantiscono una protezione fine e una vestibilità comoda(Forniamo anche una cintura di estensione extra in vendita. Vedi Asin: B08NWZ81N1); le morbide spalline mobili offrono una comoda esperienza di utilizzo per le spalle, libere dallo sforzo causato dalle cinghie.
  • ✅ 【9 tasche per attrezzi】Le tasche funzionali e versatili di diverse dimensioni soddisfano tutte le tue esigenze di archiviazione; penne, cellulari, cavi per auricolari, occhiali, martelli possono trovare tutte le loro tasche speciali che mantengono ogni tuo strumento al sicuro al suo posto e pronto all'uso in qualsiasi momento!
Bestseller No. 5
Grembiule leggero in denim Jean con tasche grembiule impermeabile in tela cerata per uomini e donne grembiule da lavoro regolabile
  • Grembiule da lavoro in denim resistente – realizzato in jeans denim spesso resistente e resistente. Costruito per durare.
  • Grembiule regolabile e confortevole con cinturino da collo a vita lunga, adatto per uomini e donne. Peso leggero previene il dolore al collo.
  • Grembiule multiuso con tasche multiple: tre tasche frontali di diverse dimensioni per mantenere i tuoi strumenti organizzati. È possibile rilasciare le mani, tenere gli strumenti, le penne, il telefono nelle tasche.
Bestseller No. 6
Nanxson grembiule da lavoro regolabile grembiule da barbiere grembiule da cucina grembiule da lavoro con tasche CF3174
  • FORTE E DUREVOLE: il nostro grembiule è realizzato in materiale di tela molto resistente e durevole che ti offre protezione ma abbastanza flessibile per muoverti comodamente. Tasche per attrezzi con doppia cucitura e orli superiori e inferiori spessi per resistenza e struttura.
  • DIMENSIONE REGOLABILE: previeni il dolore al collo con il nostro design con cinturino incrociato regolabile. Il grembiule con pettorina a copertura totale è largo 23.6 x 31.7 inch di altezza per la maggior parte delle donne o degli uomini.
  • TASCHE PER ATTREZZI VERSATILI: Progettate per soddisfare le esigenze quotidiane; Il grembiule ha due grandi tasche nella parte inferiore, il taschino è abbastanza grande per il tuo cellulare.
Bestseller No. 7
Grembiule da Lavoro per Carpentiere con 10 Tasche, Grembiule Saldatura Tela Ignifugo con Cinturino Incrociato sul Retro, Grembiule Falegname Regolabile da M a XXXL per Meccanico, Artigiano e Officina
  • PROTEZIONE SUPERIORE: Grembiule in tela cerata nera resistente al calore e alla fiamma. Il grembiule tutto coperto extra lungo (61cm di larghezza x 91cm di altezza) ti protegge fino al ginocchio durante il lavoro.
  • PIÙ DUREVOLE: è fatto a mano in tela cerata resistente alla fiamma e robusta da 450g. Rinforzato con gommini e rivetti pesanti in canna fucile. Cucitura con filo di Kevlar americano più robusto e resistente al calore. Prestiamo attenzione ad ogni dettaglio concentrandoci sulla qualità. I nostri grembiuli sono fatti per durare.
  • 10 TASCHE PORTAUTENSILI: 10 tasche portautensili e accessori da lavoro. Include una tasca per cellulare, 2 tasche per matite, 2 passanti portamartello, 4 tasche grandi e una tasca rettangolare per piccoli oggetti come viti. Ha molte tasche per tutto quello di cui potresti aver bisogno per tenere disponibile a mano.
Bestseller No. 8
LeaSeek Grembiule Saldatore Professionale in Pelle,Grembiule da Lavoro di Cuoio Molto Resistente per Fabbro o Falegname,resistente al calore e ignifugo, con 6 tasche
  • 【Design completamente nuovo】 Vacchetta di alta qualità, resistente all'usura e al fuoco ,Fodera morbida in cotone, isolamento termico e comoda, riduce l'usura dei propri vestiti. Protezione a due livelli.
  • 【Protezione avanzata】 Abbiamo fatto il nostro grembiule in pelle di mucca con un'alta resistenza al calore e alle fiamme in modo che non torni mai a toccarti con una scintilla o una lama. Massima protezione dal petto alle ginocchia.
  • 【Più resistente di alta qualità】 Cucito con filo più forte di Kevlar americano che è molto solidi e resistente al calore. La dimensione del grembiule per saldatura pesante: 61 x 91cm che può essere regolata in taglia da M a XXL per persone diverse.
Bestseller No. 9
Afzonos Grembiule da Cucina con Cintura Regolabile Collo Uomo e Donna, con 2 Tasche Waterproof Nero Multiuso da Ristorante Chef Cuoco Cameriere Barman da Lavoro Barbecue Giardinaggio Bar Parrucchiere
  • ✅CONFORTEVOLE E PRATICO - la tracolla regolabile e i lacci posteriori garantiscono un'ottima vestibilità e adattabilità del grembiule da cucina uomo/donna
  • ✅ANTI GOCCIA - grazie ai materiali che lo rendono anti goccia e alla sua lunghezza, il grembiule nero fornisce la massima protezione del corpo in tutti i tipi di utilizzo
  • ✅CUCITURE RINFORZATE - rendono l'uniforme da cucina estremamente resistente agli strappi soprattutto all'attaccatura dei lacci e del collo
Bestseller No. 10
Lanthour Grembiule Lavoro Uomo,Grembiule di Jeans,Cintura Regolabile,Grembiule Lavoro Uomo Multitasche,Grembiule Donna per Cucina,Ristorazione,Artigiano,Pittore,Barista,falegliameria,Saldatore,Unisex
  • 🏆 MATERIALE DI ALTA QUALITÀ E LAVORAZIONE SQUISITA: Lanthour grembiule da lavoro uomo in tela jeans di alta qualità—①robusto e comodo ② traspirante e leggeri ③ antimacchia; La lavorazione squisita, le cuciture resistenti e pulite impediscono al tessuto di strapparsi - ❶ buona qualità, ❷ durevole, ❸ bello, ➍ proteggerti. Coprendo dal petto alle ginocchia, l'abbigliamento protegge da macchie e schizzi d'acqua, può proteggere efficacemente il corpo da graffi e oggetti appuntiti.
  • ✔️ GREMBIULE MULTIFUNZIONE NERO: Un grembiule per uomini e donne, con una vasta gamma di usi, Questo è un grembiule da lavoro molto professionale per gli europei, quindi molto adatto per ❶ Artigiano ❷ Falegname ❸ Parrucchiera, adatto anche per Fabbro, Pittori, Barista, Tatuatori, Bricolage, Cuochi. Utilizzato principalmente come grembiule falegname, grembiule sala, grembiule pittura, grembiule barman, grembiule parrucchiere, grembiule da tatuatore, grembiule barbecue, grembiuli da cucina.
  • 👍 COMODO E REGOLABILE: Il grembiule da lavoro può essere regolato in lunghezza mediante allacciatura e adatto a uomini e donne con un'altezza da 60 pollici a 75 pollici. Grembiule dal design unisex, rispetto al grembiule appeso, il nostro grembiule con cinturino incrociato sposta il carico dal colonna cervicale le spalle, inoltre le cinghie morbide ti faranno sentire a tuo agio, non legheranno il tuo corpo.

A quali indumenti abbinare il grembiule?

Oltre al grembiule, ti potrebbero servire anche diversi altri oggetti di protezione, come i guanti, gli occhiali, le scarpe anti-infortunio, i pantaloni da lavoro e così via: puoi comprare tutto nei negozi specializzati nella vendita dei DPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *