Stai cercando lavoro in un’azienda alimentare, settore d’eccellenza per l’economia italiana? Sono diverse le realtà a cui fare riferimento in questi casi. Una delle tante è Granarolo. Scopri, nelle prossime righe, le offerte di lavoro a disposizione.
Granarolo: offerte di lavoro
Granarolo SpA è la principale azienda attiva nella filiera del latte in Italia. Sono oltre 600 le realtà attive nel campo dell’allevamento coinvolte. Si trovano in 12 Regioni. I siti produttivi in Italia son 14, mentre all’estero 9. La storia dell’azienda ha avuto inizio nel 1957, con la fondazione del Consorzio Bolognesi Produttori Latte.
Ad oggi, l’azienda produce e commercializza latte, yogurt, gelati, panna sia fresca, sia a lunga conservazione, formaggi, alimenti dedicati al target dell’infanzia.
Con oltre 2500 collaboratori, Granarolo è un colosso proprietario di diversi marchi celebri nel settore lattiero – caseario. Tra questi, è possibile citare YOMO.
In questo periodo, l’azienda ha diverse ricerche di personale attive. Si seleziona, per esempio, un Manufacturing Planner. Il candidato ideale è un laureato in ingegneria gestionale, statistica o economia (vanno bene pure titoli equipollenti). Il profilo ideale è completato da una grande padronanza di Excel. Da non dimenticare è anche l’importanza della conoscenza della lingua inglese.
Granarolo ricerca altresì un Demand Planner, meglio se con esperienza pluriennale in un ruolo analogo. Il colosso è alla ricerca anche di un RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), figura che ha iniziato a essere disciplinato dalla normativa italiana a seguito dell’entrata in vigore del Decreto Legislativo 81/2008.
Per candidarsi, sono richiesti tre mesi di esperienza in un ruolo analogo in aziende strutturate, attive possibilmente in ambito alimentare.
Come candidarsi
Per candidarsi a queste offerte di lavoro, è necessario aprire la pagina del sito ufficiale dedicata al recruiting.