Google: corsi di formazione gratuiti per 10 mila giovani

0

Interessante progetto finanziato da Google per l’attivazione di 10 mila corsi di formazione gratuiti per giovani: il progetto si chiama l’Officina dei Nuovi lavori ed offrirà migliaia di corsi in ambiti digitale per giovani con età compresa tra i 15 e 29 anni. Ecco maggiori informazioni utili per candidarsi.

Progetto Officina dei Nuovi lavori

Il progetto “L’Officina dei Nuovi Lavori” è realizzato con il finanziamento di Google, dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con il MIUR, la Regione Lazio e Roma Capitale, nell’ambito del programma Call4Youth. Il progetto punta a realizzare entro due anni oltre 10 mila corsi di formazione gratuiti per altrettanti giovani.

I corsi di formazione gratuiti di Google e Fondazione Mondo Digitale sono destinati a giovani di età compresa tra i 15 e i 29 anni di età, con la priorità che verrà data ai disoccupati ed inoccupati non impegnati in percorsi di studio o formazione.

Informazioni sui corsi

I corsi saranno dedicati al settore digitale, in particolare al digital manufacturing, innovazione d’impresa, gaming e realtà immersiva. Ogni corso avrà una durata di 22 ore con frequenza gratuita. I partecipanti potranno scegliere di frequentare tutti i corsi dal lunedì al venerdì, con un laboratorio al giorno a rotazione, oppure frequentare un solo corso settimanale dal lunedì al venerdì.

I corsi dell’Officina dei Nuovi lavori attualmente attivi sono i seguenti:

  • FAB LAB: corso sull’utilizzo della laser cut, della stampante 3D e degli strumenti di un fab lab;
  • VIDEO LAB: corso di video making, animazione 3D ed effetti visuali;
  • GAME LAB: corso di game development e interactive storytelling;
  • IMMERSIVE LAB: corso di tecnologia immersiva e realtà aumentata.

Come partecipare

Gli interessati a partecipare ai corso gratuiti possono iscriversi compilando l’apposito form online. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dedicato al progetto Officina dei Nuovi Lavori.

Share.

Leave A Reply